Puntillo Legno & Edilizia è un punto di riferimento per il commercio di legnami, rivenditore dei più importanti marchi europei di materiale edile, come Weber, Knauf e Fassa Bortolo. Un’attività che prosegue, florida, da più di 80 anni in provincia di Reggio Calabria, affermatasi inoltre nell’ambito della cantieristica e della ferramenta specializzata. È bene sapere a chi rivolgersi in caso di lavori in casa o, più in generale, nel proprio condominio, soprattutto considerando la possibilità di accedere al Superbonus 110%. Di seguito parleremo anche di questo, provando a spiegarne il funzionamento nei dettagli.

Puntillo Legno & Edilizia

Avete sentito parlare del Superbonus 110% e intendete approfittarne? Siete pronti a fare dei lavori nella vostra abitazione? È tempo di fare ricerche approfondite e puntare su chi da decenni opera nel settore della cantieristica edilizia con ottimi risultati. Impossibile non imbattersi nella Puntillo Legno & Edilizia se si è alla ricerca di aziende nella provincia di Reggio Calabria. Un brand che da 80 anni opera in questo ambito con risultati eccellenti.

Clienti soddisfatti grazie a un servizio completo, frutto di esperienza, competenza e qualità dei materiali, quali:

  • tavolame per falegnameria
  • pannelli per mobili
  • tavole per carpenteria
  • materiali edili
  • cappotti termici
  • laterizi
  • cartongesso
  • lamiere coibentate
  • articoli da ferramenta
  • vernici impregnanti

Il core business dell’azienda è rappresentato dal legno lamellare. Negli ultimi anni si è registrata una crescita esponenziale nell’uso di questo materiale per la realizzazione di tetti di nuova costruzione o interventi di ristrutturazione. Si chiama così perché deriva da differenti lamelle di abete rosso incollate tra loro in direzione della fibra. Si ottengono così travi dritte o curve di grandi lunghezze (impensabili da realizzare con altri materiali). L’azienda si concentra su questo aspetto perché offre la possibilità di configurare in maniera libera qualsiasi progetto.

Sita in Viale Sandro Pertini 57, a Cinquefrondi, Puntillo Legno & Edilizia dispone di un magazzino fornitissimo con 9mila metri quadrati di esposizione. L’azienda è dunque certa di poter soddisfare ogni esigenza della propria utenza, dalle costruzioni alla falegnameria, fino agli interventi fai da te.

Ecco i contatti per richiedere informazioni o fissare un appuntamento, così da poter delineare il miglior corso d’azione per le proprie esigenze:

Superbonus 110%: come funziona

Se ne fa un gran parlare ma cos’è il Superbonus 110%? Si tratta di un’importante agevolazione per il miglioramento energetico di edifici già esistenti, così come la messa in sicurezza di stabili sul fronte del rischio sismico. Il tutto ottenendo un ingente sconto fiscale del 110% (vi rientrano anche le spese necessarie alla realizzazione, dalla progettazione allo smaltimento).

locandina Superbonus 100% Puntillo Legno & Edilizia

È importante guardare avanti e la riqualificazione degli edifici è un passo chiave per un cambiamento eco sostenibile verso il quale l’Italia deve mirare. Si specifica, però, che non si possa applicare tutto ciò a più di due immobili di proprietà. Ecco quali sono i requisiti:

  • Il bonus viene garantito soltanto nel caso in cui possa garantire un miglioramento di almeno 2 classi energetiche. Qualora ciò non fosse possibile, sarà accordato soltanto nel caso in cui l’unica classe raggiunta sia la più alta possibile. L’aumento dovrà inoltre essere certificato da un attestato di prestazione energetica (APE), rilasciato da un tecnico abilitato
  • Il bonus viene rilasciato se gli interventi previsti riducono il rischio sismico. Dal 2022 in poi, però, è riconosciuto unicamente nelle aree colpite da terremoto a partire da aprile 2009 (garantito inoltre una detrazione del 90% sull’acquisto di una polizza assicurativa anticalamità)

Ristrutturare casa con il Superbonus 110%

Il 2022 è di certo l’anno ideale per cimentarsi nei lavori di ristrutturazione della propria casa, di un appartamento o di un intero condominio. Ecco che tipologie di interventi rientrano nel novero del Superbonus 100%:

  • Isolamento termico
  • Interventi sulle parti comuni degli edifici e sugli immobili unifamiliari per la sostituzione di impianti di climatizzazione, raffrescamento o fornitura d’acqua calda sanitaria
  • Sostituzione degli infissi e l’installazione di schermature solari
  • Aggiunta di micro-generatori per la fornitura di energia
  • Installazione di impianti per la ricarica di veicoli elettrici
  • Abbattimento e ricostruzione di un immobile, garantendo migliori prestazioni energetiche
  • Lavori generici antisismici
  • Operazioni per la riduzione del rischio sismico di una o due classi (su abitazione privata o su parti comuni del condominio)
Puntillo Legno & Edilizia: a chi affidarsi per i lavori del Superbonus 110% ultima modifica: 2022-04-06T12:30:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x