Nei giorni scorsi, Amadeus, al suo ultimo anno da conduttore del festival della musica italiana, ha annunciato i partecipanti al Festival di Sanremo. Si sono diffusi vari video sui social con i cantanti ripresi nel momento dell’annuncio che esultavano, si commuovevano e abbracciavano i presenti. Momenti in cui si è raggiunto un grande traguardo per la carriera di un artista. Esultanze che, allo spettatore che non conosce il lavoro svolto per arrivare a quel traguardo, sembravano quasi esagerate.

E invece, nelle ultime ore, si è diffusa un’altra lista che fa capire bene la selezione difficilissima: la lista degli esclusi. Tantissimi artisti, infatti, sono stati scartati dal prossimo Sanremo e tra loro ci sono nomi illustri della musica italiana, come Francesco Gabbani, che nel passato ha anche vinto Sanremo. Ma anche altri nomi importanti: da Elettra Lamborghini ad Arisa, da Achille Lauro a Max Gazzè, da Giusy Ferreri ad Ermal Meta, da Morgan a Patty Pravo.

I cantanti esclusi da Sanremo 2024

Diversi siti, come All Music Italia, hanno rilasciando la lista con gli esclusi dal Festival di Sanremo 2024.

Tra gli esclusi ci sarebbero: Jalisse, Arisa, Michele Bravi, GionnyScandal, il trio Cristiano Malgioglio – Rovazzi – Ditonellapiaga, Patty Pravo, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Marcella Bella, Zero Assoluto, Calibro35 e Alan Sorrenti, Subsonica, La Crus, Piotta, #gianmaria , Paolo Vallesi, Morgan, Max Gazzè, aka_7even_ , Enrico Nigiotti , Achille Lauro, Bugo, Mietta, Le Deva Official con Ivana Spagna, Syria, Malika Ayane, Noemi, Alexia, Giusy Ferreri , Elettra Lamborghini, Gaia Gozzi , Irene Grandi, Lina Sastri, Bianca Atzei con Tormento, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Bresh, Tropico, Matteo Paolillo, Matteo Bocelli, Alvaro Soler, Marco Carta .

Insomma, da una parte chi esulta, dall’altra chi ha subito una grande delusione e non sarà presente al prossimo Sanremo.

Sanremo 2024: la clamorosa lista degli esclusi ultima modifica: 2023-12-07T08:25:59+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x