L’Atalanta entra nella storia. 3 a 0 al Bayer Leverkusen e la Dea conquista l’Europa League 2023/2024 nella finale di Dublino. Alla Dublin Arena a decidere tutto è la tripletta di un super Ademola Lookman, in una notte indimenticabile per il popolo bergamasco.

L’Atalanta trionfa in Europa League, nel segno di Lookman

Tutto in una notte. L’Atalanta di Giampiero Gasperini vince l’Europa League 2023/2024 e suggella una stagione da sogno, nella sua prima finale europea, giocata contro i neo campioni di Germania. Una notte perfetta per la Dea, che prima di oggi si era fermata alla semifinale della Coppa delle Coppe Uefa, giocata contro il Michelen nel 1987/1988. Ora la squadra bergamasca è sul tetto d’Europa.

Lacrime di gioia a Bergamo, è l’apoteosi della Dea

Una serata fantastica per Lookman, che con la sua tripletta piega il Bayer Leverkusen. Un trionfo, in Europa League, che entra nella storia del club bergamasco. La Dea vola in alto, forse anche più di quanto si sarebbe aspettata, e corona un campionato da sogno. Lacrime di gioia fra i tifosi nero azzurri, i giganti teutonici sono caduti sotto i colpi della Dea, al termine di una partita fantastica giocata dagli uomini di Giampiero Gasperini.

Serata storica per il calcio italiano: la Dea vince l’Europa League ultima modifica: 2024-05-22T23:06:06+02:00 da Gianmarco Cossu

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x