In questo periodo, la Lega Serie A sta affrontando il problema relativo alla cessione dei diritti tv. Oggi alle 13 è iniziata l’assemblea di Lega e all’ordine del giorno ovviamente c’è proprio la discussione sui diritti tv.

Sicuramente non arriverà una decisione nella giornata di oggi, visto che dovranno essere valutati vari parametri e che la distanza tra domanda e offerta è assolutamente ampia.

Diritti tv Serie A, canale di proprietá della Lega A?

Al proposito, si apre un bivio. Finora le offerte pervenute da DAZN, Sky e Mediaset, non sono state ritenute soddisfacenti: si sono fermate a 870 milioni, ma la Lega A ne chiede 930. L’alternativa è quella che vede la Lega possa mettersi in proprio con il canale, aprendo di conseguenza le buste dei potenziali partner, oppure affiancandolo tra le proposte al mercato in una formula ibrida. Insomma, l’ipotesi di un canale di Lega si fa strada.

Quanto costerà guardare la Serie A?

Secondo quanto ipotizzato dal sito calcio e finanza, la Lega A ha già un piano commerciale già pronto se si dovesse creare un canale.

Il prezzo sarebbe già definito con due offerte principali:

  • 30 euro al mese per l’offerta “Platinum” (con due dispositivi)
  • 20 euro al mese per l’offerta “Gold”
  • aggiunta di 3 euro per un’opzione digital.

Inoltre, dal terzo anno sarebbe poi programmato un aumento di tre euro per l’offerta Platinum e di due euro per quella Gold.

Serie A in tv, dove sarà possibile vederla? La novitá ultima modifica: 2023-10-16T15:31:05+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x