Stefano Tacconi, uno dei campioni del calcio più amati, dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito un anno e mezzo fa e riapparso in pubblico presentandosi con la sua famiglia al completo in un locale a San Giovanni Rotondo in Puglia.
Stefano Tacconi, un campione molto amato
Tacconi, classe 1957, portiere di origine perugina, è stato uno dei campioni più forti e longevi in assoluto del calcio italiano.
E’ stato uno degli estremi difensori più forti degli ultimi decenni e lo si ricorda soprattutto con la maglia della Juventus, ma ha giocato anche nell’Avellino e nel Genoa, oltre che nella Nazionale azzurra. Stefano è l’unico portiere ad aver vinto tutte le competizioni più importanti.
Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 1992, proponendosi come personaggio tv con la partecipazione a vari reality fra cui L’Isola dei Famosi nel 2003, opinionista e ha intrapreso la carriera politica.
La malattia di Stefano Tacconi
Il 23 Aprile 2022 l’ex portiere è stato colpito da un’aneurisma cerebrale e portato immediatamente all’Ospedale di Alessandria e ricoverato nel reparto di Neurochirurgia con gravi compromissioni. Il percorso di riabilitazione è stato graduale. Importante la presenza di uno dei suoi figli Andrea che lo ha seguito e aiutato dopo un anno e mezzo di ricoveri ospedalieri tra Alessandria, Milano e San Giovanni Rotondo. Andrea ha documentato sui social tutti i piccoli progressi del padre.
La prima uscita in pubblico
I miglioramenti di Tacconi sono stati graduali grazie alla terapia di riabilitazione, tanto da permettergli di uscire pubblicamente. Nelle scorse ore, Stefano Tacconi, assieme alla sua famiglia, ha cenato presso un ristorante di San Giovanni Rotondo apparendo, nonostante l’impossibilità di camminare, migliorato. Subito dopo la cena con familiari e amici, Tacconi è rientrato nella sua stanza dell’Ospedale di Padre Pio dove è seguito.
L’apparizione ha destato subito sorpresa e meraviglia. Lo sportivo che non ha mai mollato, ha mostrato a tutti la sua tenacia e voglia di condurre una vita normale nonostante le difficoltà che affronta con l’amore dei suoi cari.