Facciamoli diventare grandi”, questo l’invito della Fondazione Telethon per la consueta maratona benefica, giunta alla 33ma edizione. Già da ieri (11 dicembre) e fino al 18 dicembre ogni giorno sarà dedicato alla solidarietà, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

telethon

Maratona Telethon

Come ogni anno, la maratona registrerà per tutta la settimana l’impegno della Rai, con il coinvolgimento di oltre 45 trasmissioni. Il numeratore che segna l’inizio ufficiale della raccolta fondi, si è acceso già durante la puntata di Unomattina in famiglia. Poi, in prima serata sempre su Rai 1 è andata in onda la puntata di “Natale e Quale Speciale Telethon” condotta da Carlo Conti. Mentre a chiudere la maratona sarà Amadeus con la puntata de “I soliti ignoti, il ritorno, Speciale Telethon” domenica 18 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1. Durante la settimana andrà in onda sulle reti Rai e su RaiPlay anche il 17mo cortometraggio promosso da Rai Cinema per Telethon, dal titolo “Mio figlio”, di Mauro Mancini.

rai

La Fondazione Telethon rinnova l’invito ai cittadini perché partecipino alla grande catena di solidarietà per sostenere la ricerca. Ciò, ribadendo che proprio grazie alla ricerca è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. Fino al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510. Oltre che con carta di credito, durante la settimana di maratona sulle reti Rai, sarà possibile fare una donazione online anche inquadrando con il proprio smartphone o tablet il QR code che comparirà durante le trasmissioni.

Fonte fotografie: pagina facebook @Telethon.Italia  

Telethon: fai il dono più grande, il futuro! ultima modifica: 2022-12-12T18:36:47+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x