notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Claudio Baglioni non smette mai di stupire. E così dopo la grande avventura televisiva di qualche anno fa alla conduzione del Festival di Sanremo, il grande cantautore torna in Tv. Tre serate speciali tra musica, racconto di vita, carriera ed emozioni. Tre appuntamenti attesi dai suoi numerosissimi fan per ripercorrere la carriera di uno dei cantanti più amati in Italia e all’estero. “Uomo di varie età” è il titolo di una canzone contenuta nell’ultimo album dell’artista intitolato “In questa storia che è la mia”. Ma anche il titolo di questo appuntamento televisivo atteso. In abbreviato il nuovo programma di Baglioni sarà “Uà” quasi a scherzare su quest’uomo di “varietà”, protagonista di un lifeshow, che racconterà i vari ‘anni’ trascorsi dal cantante, dall’infanzia alla maturità.

Baglioni e le tre serate di dicembre

L’atteso programma televisivo di Baglioni sarà il 4, l’11 e il 18 dicembre su Canale 5. In onda quindi per tre prime serate di sabato in cui lui sarà il protagonista. A ideare il programma lo stesso Baglioni, che è anche autore e interprete. E sul palcoscenico Mediaset ospiterà tanti amici, personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della danza, che hanno accompagnato le “varie età” di Baglioni. La direzione artistica del programma è affidata a Giuliano Peparini. Tra sogno e realtà, dunque, teatro, musica e danza. E soprattutto tanta improvvisazione e le emozioni che solo Baglioni con la sua musica sa regalare.

Baglioni in concerto
Il grande artista romano durante un concerto

Un lifeshow atteso

Ho sempre amato la televisione – ha sottolineato Baglioni presentando il nuovo programma -. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti.

Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”.

Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo- ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset -. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”.

Baglio in tv
Attesa per le oltre cinquanta date dal vivo nel 2022

E per il 2022 oltre 50 date nei teatri italiani

Un programma che sa di ripartenza. Come anche la grande stagione di concerti che il cantautore romano di successi come “Avrai”, “Questo piccolo grande amore”, ha in programma per il 2022. Con “Dodici note solo” un grande evento con oltre cinquanta date nei teatri lirici e di tradizione italiani. Il debutto il 24 gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma. Un grande evento e tante date, molte delle quali già sold out per il grande ritorno della musica dal vivo, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un grande concerto con uno dei cantautori italiani più amati.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook ufficiale di Claudio Baglioni

Il nuovo programma di Claudio Baglioni: “Uà-Uomo di varie età” ultima modifica: 2021-11-17T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x