9 novembre 2016. Donald Trump diventa il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Una vera e propria sorpresa, visti i sondaggi che davano per favorita Hilary Clinton. E anche motivo di perplessità da parte di molti, visto il personaggio che esso rappresenta.

Donald Trump: da Hollywood alla Casa Bianca

Imprenditore di successo grazie soprattutto all’azienda di famiglia che lo ha lanciato nel mondo della finanza, Donald Trump non è un personaggio qualsiasi.
La sua carriera è infatti costellata da successi e fallimenti, ma anche da numerose apparizioni sul piccolo e grande schermo.
Se famosa è la sua partecipazione nel film Mamma ho riperso l’aereo, pochi sapranno che è apparso in alcune puntate de La tata e Willy il principe di Bel Air. Lo si ritrova inoltre in alcune scene di Zoolander e in un episodio di Sex and City. Molto famosa è anche la sua apparizione in un combattimento wrestling. In tale scena atterra, senza complimenti, il magnate McMahon con una serie di pugni degni del miglior Bud Spencer. Ma il tycoon è conosciuto soprattutto grazie al programma The Apprentice. Un reality dedicato agli aspiranti imprenditori, trasmesso in Italia da Sky e Cielo con la partecipazione di Flavio Briatore.

]

Dichiarazioni al veleno

Alcune uscite poco felici hanno reso Donald Trump un personaggio controverso.
Nel 2015 la NBC chiede, senza mezze misure, a Trump di lasciare il programma The Apprentice. Il motivo riguardava alcune sue dichiarazioni sugli immigrati messicani definiti spacciatori e stupratori. Sempre sui messicani, in un’intervista, disse che una volta presidente avrebbe eretto un muro lungo il confine per impedirne l’ingresso negli States.
Non mancano le accuse dal popolo femminile per via di un video del 2005 in cui utilizza un linguaggio non certo principesco per raccontare alcuni suoi tentativi nel corteggiamento di una donna sconosciuta.
La sua politica sulle armi, quella relativa alle relazioni internazionali (i comunisti cinesi vanno trattati come nemici) e una campagna elettorale povera di contenuti politici (i dibattiti tra i due candidati sono stati definiti tra i peggiori della storia americana) fanno di Donald Trump un presidente che sembra essere più una scommessa che una certezza.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Laureato in lettere, fa della scrittura, dei racconti e dei viaggi le sue grandi passioni. Ama girare il mondo, soprattutto attraverso il cibo, e scoprire curiosità e aneddoti di ogni paese. Sogna un lungo viaggio in estremo oriente e poter raccontare, a modo suo, le proprie avventure. Scrive per diversi siti e blog, tra cui www.italiani.it, riportando storie e notizie che riguardano gli italiani nel mondo.

Donald Trump: il miliardario più potente della Terra ultima modifica: 2016-11-10T14:56:36+00:00 da Gabriele Roberti