notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Oggi, 3 aprile, i dati che arrivano dalla protezione civile, sono molto simili a ieri. Indicatore del fatto che, in questo momento, i numeri sono stabili!

La diffusione

Il dato dei contagiati giornalieri è nuovamente inferiore rispetto a ieri, si passa da 4.668 del 2 Aprile a 4.585 di oggi (-83). Un rallentamento molto leggero, ma che fa ben sperare. In questo momento è fondamentale che i contagiati non salgano drasticamente, così da poter vedere ulteriori cali a breve. Questo dato è basato su 38.617 tamponi, numero molto alto e in linea con quello di ieri e dei giorni precedenti.

Altri dati

Si registra un ulteriore rallentamento degli attualmente positivi giornalieri, da 2.477 a 2.339, un calo rispetto a ieri di 138. Ciò è il risultato della crescita dei guariti, che rimangono alti, e passano da 1431 a 1480, (+39) rispetto a ieri. Un altro dato incoraggiante, arriva dalla variazione percentuale giornaliera, dato in costante calo, e che, anche oggi ha subito un rallentamento. Si passa, infatti, dal 4.2% al 4%.

Continuare

La via da seguire è ben tracciata, si deve restare a casa! Evidentemente, le misure prese stanno funzionando, dunque, bisogna insistere e continuare a seguirle.

Chi non ce l’ha fatta

Il numero dei deceduti, purtroppo, resta molto alto. Nelle ultime 24 ore sono 766 le vittime, 6 in più di ieri. Dato in linea con quello che ci si aspettava, ma che speriamo cali notevolmente nelle prossime settimane.

3 aprile: rallenta stabilmente la crescita! ultima modifica: 2020-04-03T19:03:11+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti