Con la sua inaspettata partecipazione alla terza edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, ha confermato di essere il grande mattatore tra i più amati della tv italiana. Si sa tutto di lui, che è siciliano, che ha lavorato nei villaggi turistici, poi in radio, fino alla consacrazione televisiva. Allora abbiamo messo insieme cinque curiosità su Fiorello, alcune magari meno note, ma che spiegano non solo la sua simpatia, ma anche il grande legame di amicizia con Amadeus.

Le cinque cose da sapere su Fiorello

L’amicizia con Amadeus. Entrambi siciliani, Fiorello di Augusta, Amadeus di origini palermitane, i due scherzano spesso sulle loro radici. Ma lo sapevate che Fiorello sta a Roma, in un appartamento nel quartiere Lungo Tevere Flaminio, poco vicino a quello di Amadeus? I due infatti amano spesso trascorrere le vacanze insieme. Si sono conosciuti durante gli anni a Radio Deejay. Hanno anche lavorato al Festivalbar nel 1993 e Fiorello è stato testimone di nozze di Amadeus.

Fonte fotografia: pagina Facebook Fiorello

Gli esordi in Tv. Per Fiorello non è stato di certo semplice farsi apprezzare da subito in tv. Si racconta, infatti, che durante un provino fu scartato da Pippo Baudo. “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti – raccontò poi Baudo -. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Il legame con la Sicilia. Fiorello porta già nel nome il profondo legame con la sua terra. Infatti il suo nome completo è Rosario Tindaro. La madre era moto devota della Madonna nera di Tindari di Messina.

I mille lavori prima dei villaggi. Aveva un pessimo rapporto con la scuola, tanto da impiegarci 9 anni per concludere il Liceo Scientifico. E allora Fiorello ha lavorato da giovanissimo: faceva il fruttivendolo, il muratore, il falegname, l’idraulico, il centralinista per un’agenzia di pompe funebri di Augusta, per il quale ideò uno spot pubblicitario che molti ancora ricordano.

La sua famiglia. Si sa poco della sua vita privata. Infatti Fiorello è molto attivo sui social, ma posta solo ciò che appartiene al suo lavoro. Dopo alcune esperienze amorose burrascose, si è sposato con Susanna Biondo. Nel 2006, è nata Angelica, ma Fiorello considera come sua anche Olivia, nata da una precedente relazione di Susanna.

Fonte fotografia in evidenza: pagina Facebook del Festival di Sanremo

Fiorello, 5 curiosità sullo showman italiano ultima modifica: 2022-02-04T12:30:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x