Posticipata a febbraio 2022 per via del Covid-19, e condotta da Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini, la finale di Miss Italia 2021 è andata in onda in diretta streaming su Helbiz. E, finalmente, ha avuto la sua vincitrice. La nuova Miss Italia è Zeudi Di Palma, ventenne napoletana.

Miss Italia 2021, la vittoria di Zeudi Di Palma

Zeudi Di Palma è una ventenne partenopea, che nella vita fa la modella e la studentessa di sociologia. Un metro e settantadue centimetri di altezza, occhi e capelli castani, Zeudi ha trionfato al concorso (che ha visto sole 20 partecipanti, per via della pandemia) portando a casa la corona di Miss Italia. Una vittoria a sorpresa, se si pensa che in precedenza era stata eliminata per via di un errore tecnico (riconosciuto in diretta dall’Avvocato Enzo La Rocca). Giunta a Venezia grazie al titolo di Miss Napoli 2021, Zeudi Di Palma è cresciuta nel quartiere di Scampia tra molte difficoltà ma senza mai perdere di vista i suoi sogni.

Ha dedicato la vittoria della kermesse, la più importante in Italia quando si parla di bellezza, alla mamma Maria Rosaria. Il “mio idolo”, l’ha definita, per via dei sacrifici fatti e dei valori insegnati a lei e ai suoi due fratelli, Giuseppe di 23 anni e Asia di 22. La neo Miss Italia ricorda come la madre, abbandonata dal marito quando Zeudi e i suoi fratelli erano bambini, abbia dovuto fare mille lavori per crescerli. 
Fu proprio la madre dei tre ragazzi a fondare l’associazione “La Lanterna di Scampia”, organizzazione di cui Zeudi è presidentessa, che si occupa di tenere i ragazzi lontani dalla strada. “Ho tentato il concorso perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via d’uscitaha spiegato. Ora Zeudi ce l’ha fatta e, a Scampia, tutti hanno fatto festa. Soprattutto i più piccini, che guardano a lei come ad un modello.

Foto tratta dalla pagina Instagram di Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma, da Scampia, è Miss Italia 2021 ultima modifica: 2022-02-14T12:30:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x