notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Miss Italia è il concorso di bellezza italiano per eccellenza, il contest più seguito dal pubblico e più ambito dalle “Miss” di tutta Italia!

Miss Italia – Il concorso

La prima edizione si tenne nel 1939, con un obiettivo molto diverso da oggi, sponsorizzare una marca di dentifricio attraverso il concorso “Miss Sorriso”. In questo caso le concorrenti mandavano una foto, e partecipavano a un concorso fotografico. Nel 1946, dopo la guerra, ci fu la prima edizione chiamata “Miss Italia”. Il concorso è stato spesso modificato nel corso degli anni, adattandolo ai progressi della società. Soprattutto la crescita dei movimenti femministi ha portato il programma a prendere le giuste misure per evitare discriminazioni di qualsiasi tipo.

La miss più amata?

Negli anni si sono sfidate le ragazze più belle di tutta Italia. L’obiettivo di vincere Miss Italia, era, ed è ancora oggi visto da molte, come un punto di partenza per una carriera ai massimi livelli in televisione. Molte miss sono riuscite a costruire una carriera dopo la partecipazione al concorso (vincitrici e non), come per esempio: Martina Colombari, Anna Falchi, Sophia Loren, Miriam Leone, Alice Sabatini, Cristina Chiabotto, Giulia Arena. C’è però da dire, che tra le vincitrici, in poche si sono affermate ai massimi livelli della televisione italiana. Tra chi ce l’ha fatta, spicca il nome di Miriam Leone!

shopX.it - compri il made in Italy

Miriam è probabilmente la Miss Italia più conosciuta e amata dagli italiani. La prima miss con i capelli rossi, si è fatta spazio nella TV italiana, grazie a film e serie TV. Spiccano le serie 1992, 1993, 1994 e il film “Fai bei sogni”. A parte il grande successo cinematografico, Miriam ha un incredibile appeal sui social, dove quotidianamente viene citata dalle pagine più famose, essendo riconosciuta dalla gran parte del pubblico come “donna più bella d’Italia”.

Foto dal profilo Facebook Miriam Leone

Miriam Leone

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile 1985. Già negli anni universitari inizia a lavorare per emittenti radiofonici, fino alla famosa partecipazione, con vittoria, al programma “Miss Italia”. Finalmente, inizia la carriera televisiva, prima come conduttrice e poi come attrice. Oltre alla televisione, Miriam ha un grande successo sui social, con ben 1.2 Milioni di followers su Instagram e quasi 500Mila mi piace su Facebook. Miriam è amatissima dal pubblico per i suoi contenuti genuini, e molto lontani dalle “influencer” che spopolano sui social in questo periodo.

Miriam e l’amore per la Sicilia

Il legame tra una persona e il proprio luogo di nascita è un legame indissolubile. Tutti noi siamo legati a vita ai posti, sapori, odori, che hanno segnato la nostra infanzia, insomma, i luoghi nei quali siamo cresciuti. Ciò vale anche per Miriam, che dimostra costantemente il suo attaccamento a Catania e la Sicilia in generale, tra post su Instagram, e il suo celebre hashtag #accussì. Un attaccamento alla terra, condiviso in pieno da italiani.it. L’amore per la propria terra è infatti uno dei principi dai quali è nato il nostro progetto.

Ecco, dunque, una storia di successo. Una ragazza che ha coltivato le sue passioni fino a vincere il titolo di Miss Italia. Un momento pieno di gioia e soddisfazione ma che è stato un punto di partenza e non di arrivo. Un vero e proprio trampolino di lancio, per una donna colta e splendida, che ha avuto e continua ad avere una grande carriera, sempre con la sua Sicilia nel cuore!

Miss Italia ultima modifica: 2020-05-05T14:39:23+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti