notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La vita di Al Bano Carrisi diventa una serie Tv. Una fiction televisiva ricorderà l’avvincente avventura del ragazzo del Sud, partito da Cellino San Marco, un piccolo paese della Puglia, per far fortuna nel mondo della musica. Una vita e una carriera decisamente ricche e dense di soddisfazioni, in cui non sono mancati i momenti difficili e i drammi familiari.

Al Bano Carrisi: una vita, un film

Publispei e Rai Fiction sono all’opera per elaborare il progetto editoriale e televisivo che dovrà narrare l’epopea personale di un artista oggi famosissimo in tutto il mondo. La fiction che andrà in onda su RaiUno, molto probabilmente si articolerà in quattro puntate e riprenderà i momenti salienti della vita di Al Bano. Un ragazzo dotato di una voce straordinaria che sognava di calcare i palcoscenici più prestigiosi coltivando la sua grande passione: la musica. Naturalmente gli uliveti di Cellino San Marco e la vita da agricoltore non potevano offrire questa opportunità. E Al Bano decide così di lasciare i genitori Carmelo e Iolanda per tentare la fortuna al Nord, a Milano, nei primi anni Sessanta.

al bano carrisi
Al Bano ai tempi di “Nel sole” il suo primo grande successo (Commons Wikimedia -pubblico dominio)

Nel capoluogo meneghino per sbarcare il lunario fa anche il cameriere fino a quando un bel giorno a notare il suo talento è Pippo Baudo. Il noto presentatore capisce che il ragazzo ha talento e lo fa intervenire in una sua trasmissione. Il riscontro positivo è immediato: per Al Bano la strada dell’affermazione artistica è ormai spianata. Il successo diventa planetario col matrimonio celebrato nel luglio del 1970 con Romina Power, figlia del grande attore di Hollywood Tyrone Power. Il povero ragazzo del Sud convola a nozze con la sposa americana: una favola che incanta il pubblico e che li consacra entrambi come star della musica e dello spettacolo. Dalla loro unione nasceranno quattro figli: Ylenia, Yari, Romina e Cristel Carrisi.

La vita privata

La carriera di Al Bano da oltre mezzo secolo non ha conosciuto battute d’arresto. Il suo stile nazionalpopolare continua ad appassionare il pubblico non solo italiano ma anche straniero. L’artista pugliese è acclamatissimo da un capo all’altro del pianeta e non solo nei Paesi dove è forte la presenza degli emigrati italiani. Tuttavia la vita privata di Al Bano ha vissuto momenti piuttosto duri che lo hanno marchiato a fuoco. Senza dubbio il momento terribile della sua esistenza è costituito dalla scomparsa della figlia Ylenia nel 1994 a New Orleans. La giovane che all’epoca aveva 23 anni non è stata più ritrovata.

al bano e romina
Al Bano e Romina negli anni Settanta ( Commons Wikimedia – pubblico dominio)

A tutt’oggi la verità su questa triste vicenda non è mai stata accertata tanto che rimane un ‘buco nero’ nella storia dell’intera famiglia Carrisi. Nel 1999, anche per questo grande dolore che si è abbattuto sulle loro vite, Al Bano e la moglie Romina Power hanno divorziato. La favola si è interrotta con grande delusione e amarezza del pubblico che ancora non si rassegna a saperli separati. Al Bano qualche anno dopo si è risposato con la show girl Loredana Lecciso da cui ha avuto altri due figli: Al Bano Junior e Jasmine. Ma anche questo matrimonio alla fine è naufragato. Oggi il ragazzo di Cellino è un ‘giovane’ settantottenne che si diverte ancora a girare il mondo e a cantare con la sua voce potente e tuonante i suoi grandi successi davanti a migliaia di fan che lo adorano.

Fonte fotografia in evidenza: pagina Facebook Al Bano

Al Bano Carrisi, la sua vita diventa una serie Tv ultima modifica: 2021-11-30T13:09:27+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x