Allerta meteo in tutta Italia. Temperature in picchiata e pioggia. In alcune regioni scatta la chiusura di parchi e aree a rischio. In arrivo un ciclone islandese, portando maltempo e crollo termico. Che questa sia la fine dell’estate?
Allerta meteo, colpito il nordovest italiano
Come riportato sul sito www.ilmeteo.it, sino al prossimo venerdì le aree più colpite saranno quelle del nordovest italiano. Si attendono precipitazioni abbondanti tra Lombardia e Piemonte, ma anche sul versante tirrenico sono attesi rovesci che si alterneranno a fasi stabili e soleggiate.
Allerta meteo, codice giallo tra Liguria e Campania
In Liguria prevista allerta gialla, quella più bassa, con temporali nel territorio regionale a partire dalle 21 di questa sera e fino alle 14 di domani. Nelle ore notturne è atteso l’arrivo della perturbazione che può determinare precipitazioni elevate, soprattutto sul Centro e il Ponente. Attenzione anche tra Toscana e Lazio. Allerta anche in Emilia Romagna, dove scatta l’allerta gialla, e nel Triveneto.
Il ritorno del bel tempo
Da venerdì 6 dovrebbe esserci un ritorno del del sole quasi ovunque fino, a domenica pomeriggio, quando è previsto un nuovo forte peggioramento da ovest su gran parte del Paese.