notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La barca italiana Luna Rossa ha vinto la seconda regata della finale di Coppa America di vela, tenutasi nella baia di Auckland in Nuova Zelanda. Luna Rossa ha battuto il ‘defender’ Team New Zealand che aveva vinto invece la prima regata. Situazione di parità, dunque tra le due squadre che si contendono l’America’Cup e che dovranno sfidarsi in altre 11 regate. L’ambitissimo trofeo sarà assegnato a chi, alla fine della competizione, avrà vinto ben 7 gare.

barche america's cup

Dopo la regata svoltasi alle 4.15 di stamattina (ora italiana) le due squadre si riposeranno domani ma, da venerdì, sarà di nuovo challenge. Infatti da dopodomani sono in programma due prove al giorno fino a mercoledì 17 marzo. Se per quella data i due team saranno in parità allora si svolgerà l’ultima regata, la 13ma, che assegnerà la vittoria.

Luna Rossa vince la seconda regata

Nella gara svoltasi stamattina Luna Rossa ha dimostrato di sapere tenere il ritmo della competizione. La vittoria è stato uno scatto d’orgoglio, la giusta e brillante reazione alla sconfitta della prima gara. Infatti l’America’s Cup per gli italiani è iniziata male vista la supremazia con cui si è imposto il team neozelandese. La replica degli uomini di Luna Rossa non si è fatta attendere, dimostrando al mondo di essere dei degni competitor.  

In finale dopo un mese di sfide continue

Luna Rossa Prada Pirelli è arrivata in finale dopo un intero mese di regate. Il team italiano ha infatti affrontato gli altri due sfidanti: American Magic e Ineos Uk. La prima fase di regate è iniziata a metà gennaio con i round-robin. Un ritmo serrato per le semifinali, in cui Luna Rossa si è conquistata la finale con quattro vittorie consecutive contro gli americani.

barche coppa america

“Adesso tutto il team è molto concentrato sulle prossime regate – ha dichiarato lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena – Dobbiamo dare il meglio senza dimenticare quale è il nostro obiettivo principale e perché siamo qui. È ovvio che quando sei in una finale di Coppa America può succedere di tutto perché non stai facendo una regata qualsiasi, ti scontri contro i migliori. E per battere i migliori devi essere migliore di loro”.

(Foto Facebook Luna Rossa Prada Pirelli Team)

America’s Cup, Luna Rossa vince la seconda regata ultima modifica: 2021-03-10T09:14:44+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x