L’Italia offre spiagge cristalline, cucina mediterranea gustosa e salutare, movida e tanto altro ancora. Oltre che essere una meta gettonatissima per le vacanze, viene prediletta anche dagli attori più famosi del mondo come sfondo per le loro lussuose dimore. Non sarebbe strano, quindi, incontrare uno dei nostri idoli mentre passeggiamo tra le strade delle nostre città, o magari recarci in una località proprio per strappare loro una foto, o magari un autografo! Scopriamo insieme le case italiane degli attori di Hollywood!

Le case italiane degli attori di Hollywood: una moda tutt’altro che passeggera

Gli attori di Hollywood amano moltissimo l’Italia e le sue bellezze, tanto da non riuscire a starle lontano. Il primo a fare questo passo fu il celebre cantante Sting, che già nel 1990 si stabilì a Migliarino con la moglie Trudy Styler. Successivamente, l’ex front man dei Police acquistò una bellissima e costosa villa a Figline e Incisa Valdarno, nei pressi di Firenze. Da quel momento, soprattutto la Toscana divenne il luogo più desiderato per le star americane che desideravano rilassarsi un po’, godendosi il magnifico panorama.

Il famoso cantante Sting
Il famoso cantante Sting

Seguì poi nel 2002 il celebre George Clooney, che lanciò (ancora più di Sting) una vera e propria moda. Comprò senza pensarci un attimo Villa Oleandra a Laglio, sulle rive del Lago di Como, e la impiegò come residenza estiva. Per le amanti di un fascino meno maturo, poi, c’è anche il cupo e vampiresco protagonista di Twilight, Robert Pattinson, che ha deciso di vivere nella città di Menaggio. Ultimo ma non ultimo, il recentissimo premio Oscar Leonardo di Caprio, che ha prediletto come meta delle sue vacanze nientemeno che la splendida città di Verona, con immancabile attico con vista sull’Arena.

Il nuovo trend delle case vacanze delle star: Umbria e Lazio

Sulla scia di questa moda tutta hollywoodiana si piazzano in testa il Lazio e l’Umbria, luoghi dal fascino storico innegabile, e che hanno attratto l’attenzione di moltissime star di fama internazionale. Tra loro spicca sicuramente lui, il Principe di Bel Air, Will Smith! Il talentuoso attore ha acquistato infatti un podere in provincia di Latina, precisamente a Sermoneta, mentre a nord di Roma è possibile incontrare il fascinoso Orlando Bloom nella campagna della Giustiniana, magari in versione contadino. Anche la pittoresca Umbria ha incantato molti attori, come Colin Firth e sua moglie, che hanno provveduto subito a prendere casa a Città della Pieve. Il famoso cineasta George Lucas, invece, ha sborsato ben sei milioni di euro per acquistare un antico monastero a Passignano sul Trasimeno, che ha restaurato e abbellito.

Colin Firth e sua moglie Livia - attori di Hollywood
Colin Firth e sua moglie Livia

Se però ai primi posti spiccano queste due regioni splendide, non mancano anche le stelle che amano le soleggiate e calde terre pugliesi! Infatti la Puglia ospita attrici del calibro di Meryl Streep e Helen Mirren. Addirittura Meryl Streep ha acquistato un’abitazione a Tricase, per poter stare a pochi passi dalle caraibiche spiagge pugliesi, mentre la Mirren possiede una masseria nella zona di Santa Maria di Leuca. Alcuni Vip amano l’Italia perché magari l’hanno visitata e hanno potuto godere delle sue bellezze, però ce ne sono altri che vantano persino natali italiani. È il caso del bravissimo regista Francis Ford Coppola, il quale aveva lontani parenti originari della zona di Lecce. Insomma, guardatevi bene intorno, potreste trovarvi a passeggiare per le stradine del vostro paese, e vedere una delle vostre star preferite! Occhio eh?

Marcella Calascibetta

Autore: Marcella Calascibetta

Scrivo dall’età di sedici anni, e (per fortuna) non ho mai smesso. Sono laureata con orgoglio alla Federico II di Napoli, città che amo e che mi diede i natali. Con mia grande gioia, ho avuto la possibilità di veder pubblicato il mio primo romanzo, dopo tanti anni che era rimasto segregato in un cassetto. Una frase che mi rispecchia? I sogni migliori si fanno da svegli!

L’Italia, la meta preferita dagli attori di Hollywood…non solo per le vacanze! ultima modifica: 2018-05-03T09:30:39+00:00 da Marcella Calascibetta

Commenti