Dopo la sistemazione della griglia mister in Serie B, i club iniziano a muoversi seriamente nel calciomercato (segui qui il nostro live).

Calciomercato: capitolo Pisa

Le prime voci del Pisa riguardano diversi pupilli di Pippo Inzaghi. Per la fascia, idea Pierozzi che l’ex mister della Salernitana ha allenato alla Reggina. Sempre per la fascia, il Pisa ha fatto un sondaggio per Lepore che ha appena lasciato il Lecco. A centrocampo, in lista c’è Iannoni, mentre per Viola le trattative sono in fase avanzata. Al calciatore è stato offerto un triennale.

Calciomercato: capitolo Catanzaro

Dopo la partenza di Fulignati, il Catanzaro in cima alle preferenze ha il portiere Vannucchi che è rimasto svincolato dopo l’esperienza al Taranto. Ma è stato fatto un sondaggio anche per Pigliacelli, in uscita da Palermo e adocchiato anche dal Bari di Magalini. Il nuovo DS, Ciro Polito, ha l’obiettivo di svecchiare la rosa. Per il reparto arretrato arriverà dalla C un profilo giovane, per questo sono seguiti Bonini (22 anni) della Virtus EntellaAlessandro Pio Riccio (22 anni) della Juventus Next Gen. Fatta per Volpe, svincolato dal Potenza.

Calciomercato: capitolo Bari

Il Bari ha ufficializzato Favasuli, in prestito dalla Fiorentina. I biancorossi hanno seguito pure Ambrosino del Napoli, ma il calciatore è seguito anche dal Frosinone di Vivarini, che lo ha allenato già la scorsa stagione a Catanzaro e lo rivorrebbe nella nuova esperienza con il Frosinone. Lo scorso campionato di Serie B, Ambrosino ha inanellato 28 presenze nel campionato, segnato 3 gol e fornito 3 assist. In porta sondaggio per Pigliacelli.

Calciomercato: capitolo Cosenza

Colpo del Cosenza: preso Ciervo dal Sassuolo. L’esterno offensivo, nato a Latina nel 2002, proviene dal Sassuolo e arriva in rossoblù con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2025 con opzione e contro-opzione. Ma ci sono altri colpi vicini alla chiusura: si attende soltanto l’ufficialità per il centrocampista offensivo Andrea Rizzo Pinna, mentre l’affare per il difensore Christian Dalle Mura è praticamente chiuso. Il difensore centrale, 22 anni, arriverà dalla Fiorentina, anche se nell’ultima stagione da gennaio in poi ha giocato con la Ternana collezionando 13 presenze complessive. La trattativa più calda è però per Simone Mazzocchi. Il calciatore ha dato l’ok al traserimento e stavolta dovrebbe arrivare a titolo definitivo. L’Atalanta vuole il pagamento di un indennizzo e quindi si tratta.

Calciomercato, la situazione in Serie B per Bari, Pisa, Catanzaro e Cosenza ultima modifica: 2024-07-07T09:31:31+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x