La Salernitana è pronta a rivoluzionare il suo attacco durante questa sessione di calciomercato. Con la partenza di Federico Bonazzoli, passato all’Hellas Verona, il club campano cerca una (o forse due) nuova pedina in attacco.

La Salernitana ha intenzione di proporre la formula di prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Questa opzione non è ben vista dagli altri club che desiderano incassare subito. Sono soprattutto quattro le idee su cui la Salernitana sta lavorando nel calciomercato.

Le idee per l’attacco della Salernitana in questo calciomercato

Idea n. 1 – Come anticipato ieri (leggi qui), il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha chiesto informazioni sul giovane attaccante di origini ghanesi, Myron Boadu. Il cartellino del giocatore è del Monaco e il club francese lo ha pagato ben 17 milioni 2 anni fa preleandolo dagli olandesi dell’Alkmaar. Ora è presumibile che il club transalpino voglia rientrare dall’operazione economica anche se nelle ultime due stagioni in Ligue 1 Boadu ha avuto non poche difficoltà. Il suo score è di 43 presenze e 7 gol in due anni, delle quali solo 12 nell’ultimo anno, a causa di un infortunio.

Idea n. 2 – Nelle ultime ore è spuntato un nome già sondato in passato dalla Salernitana. Il club campano può provarci per Michy Batshuayi del Fenerbahce. Un vero e proprio sogno averlo in coppia con Boulaye Dia. Il 29 enne continua a segnare a raffica e, prima con la maglia del Besiktas e poi con quella del Fenerbahce, in Turchia ha totalizzato ben 24 gol in 65 presenze tra campionato e coppe. Il suo cartellino è costoso, ma non è detto che la coppia Iervolino- De Sanctis non provi a fare questo regalo ai tifosi che stanno continuando a sottoscrivere gli abbonamenti in segno di grande fiducia verso la società.

Idee sullo sfondo– Le altre ipotesi, che però vengono dopo le prime due, sono nostrane perchè conoscono bene il calcio italiano: Andrea Petagna e Walid Cheddira del Bari. Per quest’ultimo c’è stato un pour parler nei giorni scorsi, ma adesso la Salernitana potrebbe rifarsi avanti considerando appunto la partenza di Bonazzoli.

Calciomercato Salernitana, in attacco spunta un nome che fa sognare ultima modifica: 2023-08-11T11:51:41+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x