Clamoroso, ma vero. È una sentenza più unica che rara. Il Giudice Sportivo ha deciso di far ripetere una gara per errore tecnico. Non è una notizia che arriva da chissà quale latitudine, ma è tutta italiana.

A distanza di tre settimane è arrivato il verdetto in merito alla partita Pistoiese-Forlì. Il 23 ottobre 2022 i biancorossi hanno vinto la partita per 0-2 in trasferta ma è avvenuto un grave errore. Il direttore di gara infatti ha ammonito erroneamente Arcuri invece del giocatore Biagioni. Il giocatore è stato poi espulso a causa di una doppia ammonizione. Questa valutazione sbagliata da parte dell’arbitro ha portato la Pistoiese a reclamare subito finita la partita. Il Giudice Sportivo ha poi dato ragione al club. É stata tolta la sconfitta alla Pistoiese e sono stati tolti 3 punti in classifica al Forlì. Questo uno stralcio del comunicato: “

In accoglimento del reclamo dispone:

  • la ripetizione della gara oggetto, dichiarata irregolare per errore tecnico dell’Arbitro;
  • trasmettersi gli atti al Dipartimento Interregionale per quanto di competenza ai fini dello svolgimento della gara;
  • di non addebitare la tassa di reclamo.”

La nota del Forlì dopo la decisione

Questa la nota del Forlì: “La Società Forlì Football Club ha appreso con sconcerto e rammarico dal comunicato ufficiale N°55 del 15/11/2022 della LND, l’accoglimento del reclamo della U.S.Pistoiese 1921. Il comunicato dispone, quindi, la ripetizione della gara US Pistoiese 1921-F.C. Forlì del 23/10/2022, dichiarata irregolare per errore tecnico dell’arbitro. Il club comunica che aveva già dato mandato ai suoi legali e che agirà tempestivamente per far valere i propri diritti nelle sedi opportune”.

Clamoroso: il Giudice Sportivo fa ripetere una gara ultima modifica: 2022-11-24T18:53:07+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x