notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Con un Natale (quasi) totalmente casalingo, i classici Disney in tv vengono “in soccorso” delle famiglie coi bambini. Ma anche degli appassionati del genere, e di chi vuole tornare alla sua infanzia. Almeno per un po’. Dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, sulla Rai come su Mediaset e Sky sarà possibile vedere cartoni Disney del passato e nuovi titoli. Per emozionarsi tutti insieme, per divertirsi, per commuoversi. E per condividere così attimi di felicità.

Classici Disney in tv, la programmazione Rai e Mediaset

Su Rai 2 si comincia mercoledì 23 dicembre con “Alla ricerca di Nemo“, la storia del pesce pagliaccio Merlin impegnato nella ricerca del figlioletto Nemo. Insieme a Dory, pesciolina smemorata, Merlin attraversa l’oceano. E i bambini si divertono un mondo, a rivedersi nel vivace Nemo. Il 24 dicembre, ecco il suo seguito: sempre su Rai 2 va in onda “Alla ricerca di Dory“.

classici disney in tv - la bella e la bestia

Dopo Natale, i classici Disney in tv sbarcano su Rai 1: il 27 è il turno di “Cenerentola” con Lily James, il 28 verrà trasmesso “La Bella e la Bestia“. Ai cartoni animati, Mediaset preferisce i film: il 24 dicembre, Italia Uno trasmette “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (alle 16.00), “Il Grinch” (alle 19.30) e “Una poltrona per due” (in prima serata). Il giorno di Natale è la volta di “Polar Express” (alle 19.30 su Canale 5). Il 27 si può vedere su Rete 4 il live action “Peter Pan“, il 28 su Rai 4 va in onda “Pixels“, il 30 “Biancaneve e i sette nani” su Rai 1, il 31 “Gli Aristogatti” sempre su Rai 1.

Sky e Disney+

Sky ha deciso di dedicare al Natale un intero canale: è Sky Cinema Christmas, ai canali 303 e 333 per gli abbonati satellite e fibra. Qui sarà possibile vedere i classici film natalizi, commedie italiane incluse. Su Sky Cinema Uno la sera della Vigilia va in onda “Trolls World Tour“, mentre su Sky Prima Fila è disponibile il nuovo “Onward – Oltre la magia”. La programmazione più ricca, però, la vanta Disney+. Il 25 dicembre uscirà in streaming “Soul“, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i titoli da scegliere.

classici disney in tv - frozen
“FROZEN SPOILER” by DisneyBarbieCollector is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Gli appassionati di Guerre Stellari potranno godersi lo speciale natalizio di “Lego Star Wars“, ma si potranno vedere anche “Frozen – La storia di Olaf” e “Noelle”. E poi “Fata madrina cercasi”, “On Point – Sogni in ballo”, “Topolino – Strepitoso Natale!”, “Lo schiaccianoce e i quattro regni”, “Nightmare before Christmas”, “Topolino e la magia del Natale”, “Buon anno con Winnie the Pooh”, “L’albero di Natale di Pluto”. I titoli tra cui scegliere, su Disney+, sono tantissimi. E sanno accontentare grandi e piccini. Perché cosa c’è di più bello che sedersi davanti all’albero di Natale, con una cioccolata calda tra le mani e un bel film alla tv? Probabilmente niente, soprattutto in questo Natale così strano.

Classici Disney in tv: la programmazione per le feste ultima modifica: 2020-12-23T12:00:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti