notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Per i turisti statunitensi interessati a visitare l’Italia, c’è un luogo in particolare da non perdersi nel 2022: Napoli. A dirlo è la newsletter settimanale di CNN Travel, la sezione dedicata ai viaggi del noto network editoriale statunitense, che ha suggerito ai suoi lettori di recarsi nella città campana possibilmente entro il 16 gennaio, ultimo giorno della mostra “Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità”.

La newsletter contiene un elenco delle 22 mete più suggestive da visitare nel corso di questo anno che è appena iniziato. Le località spaziano dalle isole caraibiche di Antigua e Barbuda all’arcipelago oceaniano di Palau. Presenti anche destinazioni più “classiche” come la Giordania, il Perù, l’Australia e la Malesia. Diverse città, come Valencia, Digione e Oslo, ma una sola località italiana, che è appunto Napoli.

CNN premia Napoli - basilica reale pontificia san francesco da paola

Perché visitare Napoli nel 2022, secondo CNN Travel

La mostra dedicata a Paolo La Motta è sicuramente una scusa più che ottima per recarsi nel capoluogo campano. CNN Travel consiglia in generale una visita alla struttura che la ospita, il Museo e Real Bosco di Capodimonte. E ovviamente non si tratta dell’unico motivo per recarsi a Napoli quest’anno, vista anche l’imminente chiusura della mostra.

La città di Sofia Loren è in piena espansione – si legge nell’articolo Where to Travel 2022: The Best Destinations to Go – il centro storico pulsa di vitalità e i rioni un tempo vietati ai turisti mostrano una nuova luce”. Mai come in questo periodo, infatti, Napoli si trova al centro dell’attenzione internazionale, e non solo grazie al successo dell’ultimo film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio, ambientato proprio in città.

Oltre a ricordare la caratteristica “cortesia” degli italiani come un bonus per i turisti, CNN Travel sottolinea anche come in questo momento Napoli stia rivelando tante interessanti novità culturali, come ad esempio i “nuovi siti archeologici che, anche se per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana”. Ovviamente, non può mancare un riferimento alla vicina Pompei, una delle mete storiche e culturali più affascinanti al mondo. Si ricorda nell’articolo come sia stato inaugurato il nuovo ArteBus, che trasporta gratuitamente i visitatori nelle ville vicine e meno conosciute.

Inoltre, a breve distanza dalla città partenopea si trova l’isola di Procida, un piccolo gioiello del Mediterraneo che sarà anche Capitale italiana della Cultura per il 2022, confermando come tutta la zona sia al centro di progetto di rinascita culturale che proprio quest’anno vedrà il suo apice. Il 2022, nell’opinione di CNN Travel, sarà davvero l’anno di Napoli.

La CNN premia Napoli, inserita tra le città del mondo da visitare ultima modifica: 2022-01-11T16:00:00+01:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x