Quanto è fastidioso il grasso che si accumula su pancia e fianchi? Tantissimo, soprattutto in estate. La bella stagione, infatti, ci mette davanti alla prova costume, che tutti vorremmo superare a pieni voti, ma non è sempre possibile, a causa dei chili di troppo accumulati durante l’inverno. Non solo. Anche indossare abiti più leggeri può diventare motivo di cruccio, soprattutto per il sesso femminile, per via dell’adipe che si deposita – guarda il caso – sempre nei posti sbagliati. Allora che fare per risolvere il problema? Il rimedio c’è. Ce lo dice “Prevention”, il sito web inglese di prevenzione, medicina e salute. Basta armarsi di impegno e seguire con costanza alcune semplici regole la cui validità è stata testata dalla scienza. Poche mosse strategiche e il gioco è fatto. Siete pronti per cominciare?

grasso, pancia piatta

Via il grasso con l’aiuto del Body Weith Planner

Per smaltire l’adipe localizzato su girovita e fianchi, “Prevention” ha raccolto alcune strategie infallibili, che la scienza ha validato. Si inizia con il controllo delle calorie. L’approccio più basilare alla perdita di peso è infatti quello di bruciare più calorie di quelle che si consumano. Per fare questo calcolo ci viene in aiuto il Body Weight Planner del National Institutes of Health, uno strumento online che, attraverso l’inserimento di alcuni dati necessari, può fornirci una stima delle calorie da consumare ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo. Esiste anche un approccio più semplice ma comunque funzionale, che consiste nel dimezzare o ridurre le quantità abituali di cibo.

grasso, fibre

Le strategie di “Prevention”

Per ridurre il grasso in eccesso è fondamentale seguire tutti i suggerimenti. Si comincia col consumare cibi ricchi di fibre (pane integrale, avena, verdura, frutta, fagioli) e camminando ogni giorno, iniziando con una breve passeggiata dopo cena. Importante è poi eseguire un allenamento per la forza di tutto il corpo; consumare solo grassi sani, evitando di esagerare con le quantità.

yoga

Altra mossa importante è assumere almeno 70 grammi di proteine al giorno e allenare gli addominali tre o quattro volte a settimana. Altrettanto essenziale è limitare le situazioni di stress e il consumo di alcolici; dormire almeno sette-otto ore al giorno; cucinare più spesso a casa; evitare gli eccessi di zucchero; ridurre i carboidrati semplici. I risultati non tarderanno ad arrivare. Parola di “Prevention” e della scienza.

Come eliminare il grasso da pancia e fianchi. Le strategie di “Prevention” ultima modifica: 2023-08-06T23:22:41+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x