notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Tanti auguri a Gigi Buffon per aver raggiunto un traguardo importante. Infatti, a 43 anni, è ancora una icona. Ultimo eroe di Berlino 2006 ancora in campo. Con la Nazionale Azzurra è anche vicecampione d’Europa nel 2012. D’altra parte parliamo del portiere della Juventus, club con il quale ha vinto la bellezza di sette scudetti consecutivi. Tanti successi e ancora una infinita voglia di giocare. Gigi detiene anche il record di imbattibilità in Serie A. Infatti vanta 974 minuti di inviolabilità della propria porta nella stagione 2015-2016.

Auguri a Gigi Buffon campione sportivo

Gianluigi Buffon è, a 43 anni, uno dei più forti portieri della storia del calcio. A livello di club ha vinto la bellezza di 10 campionati di Serie A. Si tratta di un record assoluto per il nostro campionato. Sempre con la Juventus vince anche il campionato di Serie B, stagione 2006/2007. Ma Gigi conta anche 6 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia, una Coppa UEFA, un Trophée des Champions e una Ligue 1. Con la nazionale italiana, il nostro portiere detiene il record di presenze, sono ben 176 è stato campione del mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012. Inoltre, partecipa a cinque Mondiali. Si tratta di un primato condiviso con Antonio Carbajal, Rafael Márquez e Lothar Matthäus. Inoltre, con la nazionale italiana di calcio partecipa a quattro Europei e due Confederations Cup.

auguri a Gigi Buffon-parata in campo
Fonte foto- Facebook, pagina ufficiale di Gianluigi Buffon- https://www.facebook.com/GianluigiBuffon/photos/2578500072238654

Prima di entrare nel giro della nazionale maggiore, Buffon vince un campionato Europeo di categoria con l’Under 21 nel 1996. Ma in pochi sanno che, sempre nel ’96 Gigi prende parte ai Giochi olimpici. Si tratta di una prima esperienza in ambito intercontinentale per il giovanissimo Gianluigi. Una vita da campione e un palmares ricco di trofei. Soprattutto, con questo compleanno, Buffon è al secondo posto tra i giocatori più anziani ad aver disputato un incontro nella massima serie italiana. Prima di lui solo a Marco Ballotta. Ma è anche al secondo posto per quanto riguarda la Champions League. Gigi è dietro solo a Ballotta.

Una vita tra matrimonio, nuova compagna e figli

Tanti auguri a Gigi Buffon. Della sua carriera da campione sappiamo tutto. Si tratta di un predestinato. Infatti molto ha influito la sua famiglia. Anche i genitori erano degli sportivi. Mentre la sua fama cresce anche grazie al gossip. Si parla della sua storia d’amore con la modella Alena Seredova. Il matrimonio è il coronamento del loro amore. Dalle nozze tra Gianlugi Buffon e Alena Seredova, nascono due figli: Louis Thomas nel 2007 e David Lee nel 2009. La coppia si sposa nel 2011 presso il Duomo di Praga e con un mega party al Twiga Beach Club. D’altra parte, la coppia sogna delle nozze con tanti invitati. Infatti, i ben informati contano oltre 250 invitati, con importanti personalità come Briatore e il compagno di squadra Pirlo, oggi allenatore della Juventus. Ma trascorrono solo tre anni di matrimonio quando la coppia scoppia. 

auguri a Gigi Buffon-torta di compleanno

Prima, ma anche dopo l’annuncio, non mancano gli scandali amorosi e le accuse da parte della Seredova riguardo i numerosi tradimenti di Gigi. Mentre, dopo la fine del suo matrimonio, Buffon inizia una nuova relazione con Ilaria D’Amico. La nuova storia diventa ufficiale quando i due escono allo scoperto e fanno coppia fissa. Soprattutto è una storia di convivenza, senza un matrimonio ufficiale. Ma nel 2016 la conduttrice di Sky regala a Gigi la gioia di diventare papà ancora una volta. Per Buffon, Leopoldo Mattia è il terzo figlio.

Tanti Auguri Gigi! Per Buffon un compleanno da campione ultima modifica: 2021-01-28T09:00:00+01:00 da Angelo Franchitto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x