Articolo promozionale

Ogni estate migliaia di turisti, italiani e non solo, affollano le spiagge della Croazia alla scoperta di alcune tra le più note perle dell’Adriatico e santuari del divertimento sfrenato. Non tutti amano le spiagge affollate e gli ombrelloni, infatti chi cerca una soluzione più rilassata e lontana dal turismo convenzionale decide di visitare la Croazia in barca, da una nuova prospettiva, più intima, ma senza rinunciare a nulla di ciò che offre questo Paese.

 Ecco degli esempi di location meno affollate visitabili in barca, tra le quali alcune raggiungibili solo dal mare:

Saplunara,l’isola mitologica di Mljet

Tra le più calme delle baie, Saplunara, sulla costa sudorientale dell’isola Mljet, è un luogo perfetto dove poter sostare quando soffia il Maestrale. Oltre a offrire riparo in un angolo cristallino circondato dalla pineta secolare, questo luogo trasuda un animo mitologico. Qui è dove il padre degli esploratori, Ulisse, rapito da Calypso, trovò rifugio.

Sveti Ivan, come arrivare – Isola di Cres

Sveti Ivan, una spiaggia a mezzaluna su un mare color smeraldo, è una delle baie meno frequentate della Croazia, complice la sua impervia posizione. 

L’isola di Cres, a pochi chilometri dalla costa dell’Istria, contiene la rinomata Lubenice, piccolo centro abitato a picco sul mare, dove parte un percorso in discesa per la spiaggia. Visto il percorso difficile, arrivare dal mare è la soluzione migliore. Per questo motivo, il noleggio di barche in Croazia è una tra le scelte più frequenti tra i turisti che vogliono visitare luoghi come questo.

Podrače la baia selvaggia di Brela

La regione spalatino-dalmata gode di uno dei mari più belli della Croazia, tanto da attirare alle sue spiagge anche il turismo interno. Nella cittadina della riviera di Makarska, Brela è una delle zone più quotate. Lontana dal mirino del turismo di massa, Podrače, vicino alla famosa Punta Rata, è una spiaggia selvaggia tra le più fotografate in Croazia. Protagonista degli scatti la Roccia di Brela, che spunta dalle acque cristalline e si trova cosparsa di pini.

Beritnica, la spiaggia sull’isola di Pag per chi ama la natura e la tranquillità

Pag è una delle isole più grandi della Croazia, nei pressi della riva dalmata settentrionale.

Qui sicuramente trovare la serenità non è un’impresa facile. Sulle spiagge si riversano migliaia di turisti vagando per festival musicali e spiagge paradisiache alla ricerca di divertimento. Per staccare dal trambusto di questa località in moltissimi partono all’avventura verso Britannica, che si erge, assieme alle tre famose grandi rocce, a sud del piccolo centro abitato di Metajna. La ghiaia dorata e un mare incredibilmente cristallino sono le principali motivazioni che portano a questa spiaggia, ma bisogna faticare per raggiungerla, essendo necessaria l’arrampicata di Stogaj, una torre di pietra molto apprezzata dai trekkers. 

Fondamentale portarsi in barca tutto il necessario per il periodo di tempo passato in sosta, la spiaggia è davvero selvaggia, non si trova nulla da acquistare.

Grazie a Samboat, leader online del mercato Boat Rental, tutti hanno la possibilità di noleggiare imbarcazioni di ogni genere da privati, in base alle proprie esigenze e con ogni garanzia necessaria, in pochi passaggi.

  1. Cerca una barca ideale, confronta prezzi, disponibilità e commenti di clienti precedenti
  2. Prenota online! l’importo verrà versato soltanto dopo il primo giorno di noleggio, le verifiche delle condizioni della barca sono obbligatorie 
  3. Assicurati che tutto sia in linea con l’annuncio e firma il contratto di affitto fornito da Samboat!
  4. Goditi la navigazione nel relax in compagnia di chi vuoi tu!
  5. Lascia un commento: I feedback e le recensioni sono il sistema migliore per capire quanto un servizio funzioni. Aiuterà a scegliere meglio per i prossimi clienti.
Croazia in Barca: un Nuovo Modo per Allontanarsi da Tutto ultima modifica: 2022-08-10T14:38:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x