Dal nostro blog itMatera
La Lamborghini, la nota azienda costruttrice di automobili di lusso, sceglie Matera per lanciare la campagna promozionale del suo ultimo modello. La Città dei Sassi, dunque, ancora una volta diventa set unico e suggestivo per presentare delle novità esclusive e per dare vita alla ripartenza dopo l’emergenza pandemica.
Lamborghini presenta il suo ultimo modello a Matera
Per la ripresa delle attività dopo il lockdown, Lamborghini Automobili sceglie l’Italia ed in particolare Matera per presentare l’ultimo modello, l’Aventador S nero. L’iniziativa promozionale rientra in un progetto più ampio con determinate finalità sociali.
La mission è quella della valorizzazione delle bellezze naturalistiche del territorio e della promozione dell’Italia, dopo l’emergenza Covid-19. Nello specifico, i territori lucani rientreranno nel racconto fotografico e saranno ampiamente evidenziati dai canali di comunicazione della Lamborghini Automobili.
Arriva anche Rai3 con Le ragazze
Sempre tra i Sassi materani, nei prossimi giorni una troupe realizzerà delle riprese audiovisive per realizzare una puntata della trasmissione Le Ragazze. Si tratta di un programma (genere documentario) che va onda su Rai 3 e che è condotto da Gloria Guida.
Notte tra i Sassi di Matera
E non è finita qui! Per i primi di luglio sarà a Matera un gruppo di fotografi dell’Associazione culturale fotografia paesaggistica italiana. I professionisti dell’obiettivo, provenienti dalle Marche, saranno impegnati nella realizzazione di un progetto fotografico dal titolo Notte tra i Sassi di Matera.
La città lucana sarà protagonista con le luci suggestive dell’alba, della notte e del tramonto. Dunque, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Coronavirus, la capitale europea della cultura 2019 non perde la sua attrattiva e il suo fascino. Anzi! Assurge ancora una volta a modello di resilienza per tanti ambiti della società. Modello di rinascita per l’Italia tutta.