Il Fantasanremo è ormai una consuetudine legata alla manifestazione più importante e più attesa della musica italiana: Sanremo. Quest’anno le sorprese sono tante e l’attesa è altissima per l’edizione che inizierá oggi, martedì 6 febbraio.
Come sempre, Sanremo si intreccia con attualitá, società e politica. Ieri in conferenza stampa Amadues ha toccato diversi argomenti, tra cui la protesta dei trattori, dichiarandosi a favore della protesta.
Che numeri per il Fantasanremo?
Quest’anno il Fantasanremo ha toccato numeri incredibili di giocatori e di squadre. Il termine ultimo per fare le squadre è stato alle 23.59 di ieri sera, ora non resta che tifare. I ritmi di sottoscrizioni sono stati incredibili, si è viaggiato negli ultimi giorni alla media di mezzo milione di nuove squadre al giorno.
In tutto, si contano più di 2 milioni di fantaallenatori sanremesi e oltre 3 milioni di squadre. Numeri in netto miglioramento rispetto allo scorso anno, che hanno sorpreso anche i più ottimisti degli organizzatori.
Quali cantanti più scelti?
I cantanti più scelti sono stati: Angelina Mango, Emma, Annalisa, Loredana Bertè, Santi Francesi. I capitani più suffragati invece sono stati: Dargen D’Amico, Geolier, ma anche Annalisa, Emma e Angelina Mango. L’attesa è alta, stasera inizia Sanremo (e il Fantasanremo!)