Sanremo 2023: Chiara Ferragni ha annunciato che devolverà il suo compenso all’associazione Di.Re (Donne in rete contro la violenza). La nota influencer condurrà due serate della kermesse canora insieme ad Amadeus e a Gianni Morandi.
Chiara Ferragni contro la violenza sulle donne
La Ferragni ha manifestato questa sua volontà pubblicando un post su Instagram. “In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Potete farlo anche voi – dichiara l’influencer – andando sul loro sito e donando”. La Ferragni sottolinea: “Ho avuto modo di conoscere la presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni. Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus, senza cui, questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.
Sanremo 2023, 73ma edizione del festival della canzone italiana
La 73ma edizione del festival della canzone italiana, è in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi. A condurre le cinque serate della manifestazione canora sarà appunto il noto conduttore Amadeus affiancato dall’eterno ragazzo della canzone Gianni Morandi. La prima e l’ultima serata registrerà anche la presenza dell’influencer Chiara Ferragni. Confermata anche la presenza di Francesca Fagnani, la giornalista del programma Belve che va in onda sulle reti Rai. Tra gli altri ospiti ci sarà anche il rapper Salmo che si esibirà nelle serate di martedì e sabato su una nave ormeggiata davanti a Sanremo.
Fonte fotografia in evidenza: pagina Instagram chiaraferragni