Giorgio Chiellini dice addio alla Nazionale italiana di calcio. Il difensore ha annunciato quale sarà la sua ultima gara in azzurro. È tempo di lasciare spazio ai giovani e guardare all’ultima fase della sua carriera, che potrebbe vederlo anche lontano dalla Juventus.

Italia, addio Giorgio Chiellini

Era nell’aria da tempo. Aveva avuto modo di parlarne anche Bonucci, suo compagno di Nazionale e club. Quest’ultimo si era detto pronto a convincerlo e probabilmente ce l’avrebbe fatta se l’Italia avesse preso parte al Mondiale. La qualificazione è però saltata e restare in azzurro vorrebbe dire, ora, dare il via a un nuovo progetto a lungo termine per i prossimi Europei.

Giorgio Chiellini non se la sente, a un passo dai 38 anni, e ha spiegato come l’1 giugno scenderà in campo per l’ultima volta con la maglia azzurra. Accadrà a Wembley per Italia-Argentina, sfida tra i vincitori dell’Europeo e della Copa America.

Ecco le parole di Chiellini a DAZN: “Fermarsi e capire delle cose è normale quando si hanno 38 anni. Sarebbe davvero il top poter salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa contro l’Argentina. Per me sarà l’ultima in Nazionale di sicuro”.

Addio alla Juventus?

Giorgio Chiellini sta valutando le sue prospettive anche sul fronte club. Potrebbe dire addio alla Juventus a fine stagione. Per il momento non sembra aver deciso. È impegnato a ragionare sugli obiettivi stagionali, ovvero la conferma del piazzamento Champions e la vittoria della Coppa Italia, con finale contro l’Inter: “In seguito capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella in campo.”

Sono tre le prospettive per lui: volare negli Stati Uniti per giocare in MLS e cambiare vita per un po’, dare l’addio al calcio per diventare dirigente della Juve o restare nel gruppo Italia con un ruolo diverso, per aiutare Mancini nella guida del gruppo.

Fonte: fotografia in evidenza: https://www.instagram.com/giorgiochiellini/

Giorgio Chiellini lascia l’Italia: dopo l’addio alla Nazionale saluta anche la Juve? ultima modifica: 2022-04-26T12:45:25+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x