Google Street View, servizio dell’ormai indispensabile Google Maps, compie 15 anni e ha voluto condividere con gli utenti alcuni dettagli rilevanti delle loro ricerche. Il Foro Romano è la meta culturale più cliccata sulla piattaforma nel 2021. Guardando all’Italia vi è un’interessante classifica da scoprire. Se in cima vi è Roma, chi è alle sue spalle?

Le mete turistiche più cercate

Il trio delle mete turistiche più cliccate nel corso del 2021 da italiani e stranieri è composto dal Foro Romano della Capitale, la Casa di Giulietta a Verona e Palazzo Pitti a Firenze. Il celebre servizio, che consente una visualizzazione in 3D dei luoghi cercati, ha inoltre incoronato la spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo, quella di Tuerredda a Teulada di Catania e il lago di Carezza a Nova Levante. Sono queste, infatti, le destinazioni balneari più richieste al sistema.

Google Street View: novità

In occasione del 15esimo compleanno della piattaforma digitale, Google Street View ha annunciato alcune novità. Spazio a una nuova fotocamera estremamente leggera (pare abbia il peso di un gatto), che consente a chi la indossa di mappare ancor più facilmente quei luoghi ardui da raggiungere in auto o in bici.

Vi sarà la chance di visualizzare le immagini storiche di un luogo, a partire dal 2007 ovvero dalla prima digitalizzazione. Una vera e propria capsula del tempo che consentirà di scoprire i cambiamenti avvenuti e che avverranno nei prossimi decenni. Interessante, infine, la immersive view, che consente di scendere al livello della strada e anche entrare in un’attività commerciale, come se si stesse passeggiando. Questa opzione sarà lanciata entro l’anno.

Google Street View incorona il Foro Romano: il più cliccato sul web ultima modifica: 2022-05-24T14:34:59+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x