Articolo promozionale

Guida ai codici sconto per risparmiare ogni giorno: offerte imperdibili

I coupon o codici sconto rappresentano un’opportunità molto vantaggiosa per risparmiare sugli acquisti online. In Italia è da diversi anni che i consumatori hanno scoperto i codici sconto ma come per molte altre cose il Paese che fece da apripista a questo metodo è l’America.

I coupon vennero inventati durante i primi anni 2000, quando il commercio elettronico cominciò la sua “corsa verso il successo”. Proprio in questo momento storico spiccarono, tra le altre, realtà come Groupon. E visto che il couponing funzionava, sempre più attività commerciali online ampliarono questa modalità, ovviamente con lo scopo di incentivare i consumatori a fare acquisti. 

Di conseguenza cominciarono a circolare in rete i codici sconto digitali, chiamati anche voucher o appunto coupon, che praticamente funzionavano come il classico buono sconto cartaceo.

I coupon, dunque, sono semplicemente l’evoluzione dei buoni sconto cartacei, e offrono i medesimi vantaggi, anzi, forse molto di più, e il loro funzionamento è pressoché simile: i coupon digitali si “presentano” alla cassa virtuale, prima di pagare l’acquisto effettuato nel negozio online.

Come detto, però, il coupon può offrire molto di più che un semplice sconto sul totale dell’ordine; visto il successo, i codici sono diventati strumenti utili per ottenere numerosi tipi di vantaggi, a seconda delle promozioni che i negozi desiderano attivare.

Con un coupon, che tecnicamente non è altro che una stringa di lettere e numeri che va inserita in un’apposita casella durante il check-out, il consumatore accede in pochi clic a diverse forme di risparmio, come ad esempio la spedizione o il reso gratuiti, a omaggi che vengono aggiunti automaticamente al carrello virtuale, ma anche a sconti extra su prodotti che sono già scontati; o ancora, a sconti extra se il codice arriva tramite la modalità promozionale “porta un amico”, oppure, in molte piattaforma specializzate in coupon si trovano codici sconto esclusivi e rari, che non si possono reperire da altre parti.

E proprio a proposito delle piattaforme specializzate in couponing dobbiamo dire che sono uno strumento perfetto per chi desidera ottenere i vantaggi dei codici sconto. Perché se i buoni cartacei si potevano trovare – ad esempio – in edicola su riviste cartacee dedicate, allo stesso modo i voucher digitali si trovano sui portali dedicati.

Ce ne sono diversi, e in Italia possiamo contare sul sito bravosconto.it, una realtà che si occupa proprio di codici promozionali. Il primo vantaggio nel preferire una piattaforma di couponing risiede sicuramente nella comodità. L’utente può sfogliare le pagine riguardanti i negozi online che preferisce, e infatti su BravoSconto si trovano i coupon utili a risparmiare sugli acquisti in migliaia di e-store, italiani e internazionali. Non c’è dunque da navigare per ore a cercare i codici sconto e in pochi clic si può subito approfittare del coupon che si preferisce, scegliendolo dalla lista pubblicata sulla piattaforma. 

I codici sconto vengono, tra le altre cose, verificati e controllati prima di essere pubblicati, in modo che l’utente possa effettivamente godere del vantaggio promesso da quel codice sconto. il servizio del portale è completamente gratuito e non si devono sottoscrivere abbonamenti o simili. Però iscrivendosi alla newsletter – sempre gratuita – si ricevono informazioni tempestive sui nuovi coupon disponibili, per tutti i negozi online che si desidera. E per negozi online si intendono appartenenti a tutte le categorie: grazie ai codici sconto si può risparmiare non solo acquistando abbigliamento, scarpe, borse o accessori, perché i codici sono disponibili per una miriade di beni, articoli e servizi.

Su BravoSconto, infatti, ci sono pagine dedicate ai coupon per risparmiare sulle farmacie virtuali, sui siti che vendono biglietti dei treni, dei voli aerei, dei traghetti; o ancora, si può risparmiare sui siti e-commerce più famosi ma anche negli store di articoli Made in Italy, di sartoria, di gioielleria, e persino sui siti di forniture di energia o di servizi di telefonia.

Ecco che tramite un solo portale qualsiasi acquisto diventa conveniente, in pochi clic e senza dover impazzire a cercare in rete. Un’opportunità dunque che una volta scoperta permetterà non solo di salvaguardare il portafogli ma anche di vivere un’esperienza di shopping online divertente, sicura e appagante. 

Guida ai codici sconto per risparmiare ogni giorno: offerte imperdibili ultima modifica: 2023-12-06T08:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x