notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
Articolo promozionale

Sei un imprenditore, un libero professionista o vorresti avere un tuo blog personale su internet in cui parlare dei tuoi hobby, interessi o delle tue attività? Chiunque tu sia, sai benissimo che ciò che ti serve è un sito internet ad hoc. In questo articolo troverai qualche consiglio su come creare un sito web efficace in grado di presentare al meglio la tua attività e di accumulare il maggior numero di lettori. Ma soprattutto qui troverai anche qualche consiglio su come creare un sito web a costo zero, tramite un hosting gratuito. Per cui, prenditi qualche minuto e leggi attentamente questa piccola guida oppure clicca sull’anchor. Non te ne pentirai! 

Hosting: trovane uno e crea la tua attività

Il primo passo per avere un sito internet è creare un sito internet. Scontato? Non proprio. Sebbene, infatti, quest’affermazione possa essere banale e di facile intuizione, creare un sito web non è per niente semplice. Organizzazione, stile e gusto sono i requisiti principali per farlo. Ma prima è importante trovare un servizio di hosting che possa aiutarti. Per hosting, infatti, si intende un piccolo spazio dell’immenso mondo virtuale che puoi utilizzare per la creazione del tuo sito internet. Alcuni di questi servizi di Hosting sono a pagamento, per cui potresti pagare mensilmente una sorta di abbonamento – affitto per poter avere la tua vetrina online della tua attività che tanto ami o che tanto utilizzi per lavorare. Altri, invece, sono gratuiti. Se vuoi conoscerne qualcuno clicca sull’anchor qui sopra, tanto è gratis!

Il dominio: se è d’effetto è perfetto

Che cos’è il dominio? Il dominio è ciò che compare nel link di un sito internet esattamente dopo il cosiddetto “www”. Perché deve essere di effetto? La risposta è ovvia. Il dominio si rivela alla fine essere il vero e proprio nome del sito internet. E si sa, per dare un nome a qualcosa o a qualcuno è importante che il nome sia particolare, bello, orecchiabile… insomma, deve essere d’effetto! Per cui il consiglio è quello di optare, nel caso tu stessi cercando dei consigli per la creazione del tuo sito aziendale, il nome della tua azienda. Oppure se stai cercando di mettere su un blog o un sito di e-commerce, usa la tua creatività ed immaginazione e inventa tu stesso il nome della tua attività. All’inizio sarà difficile pensare ad uno, ma non preoccuparti: spremi le meningi e vedrai che il nome arriverà da sé. 

Altri consigli utili: grafica e contenuti “a sentimento”!

Come sai, la grafica di un sito internet è come il logo o il biglietto da visita di un’azienda. Per far sì che sia efficace, ovvero che sia stilosa, unica e d’impatto, la grafica, così come i contenuti, va pensata, scelta e curata. Il consiglio è quello di puntare su qualcosa di pulito. Scegli qualcosa di lineare, basilare, semplice e minimalista per la tua grafica. Informati anche sugli accostamenti cromatici più belli. Ma attenzione, non farlo sui contenuti! Rendili eclatanti, tutti dovranno leggerli! Informati cliccando sull’anchor! 

Hosting gratuito: crea il tuo sito web gratis ultima modifica: 2021-07-06T10:18:05+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x