Una bella ventata di ottimismo e un contratto importante, appena firmato, che conferma l’ingresso di alcuni imprenditori svizzeri nel calcio italiano professionistico. Uno degli ultimi, in ordine di tempo, svizzeri facoltosi entrati nel calcio italiano è stato Renè De Picciotto che investì nel Lecce per poi uscire dal club, con le sue quote che furono assorbite dagli attuali soci.

Nuovo investimento, stavolta in Serie C

Stavolta l’investimento arriva pee una societá della Serie C. L’Olbia Calcio 1905 srl (“Olbia Calcio” o il “Club”) ha comunica la sottoscrizione in data odierna di un contratto preliminare tra i soci del Club (Alessandro Marino, Alexandre Tartara, Gian Renzo Bazzu, Massimo Curreli) e Swiss Pro Promotion GmbH (“SwissPro”). Le previsioni contenute nell’accordo saranno attuate a partire dalla finalizzazione notarile fissata entro tre settimane. Il contratto prevede l’acquisto delle quote del club da parte di SwissPro per il 70%, agli altri soci resterà la quota complessiva del 30%.

Alessandro Marino continuerà a ricoprire la carica di Presidente mentre Tartara e Bazzu ricopriranno la carica di consiglieri insieme ad altri quadro nuovi membri. SwissPro (www.swiss-pp.com) è una azienda di recente costituzione formata da esperti del settore calcistico, professionisti e investitori.

Ingresso a sorpresa nel club: gli svizzeri investono nel calcio italiano ultima modifica: 2023-10-21T12:32:20+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x