notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
Articolo promozionale

Al giorno d’oggi la tecnologia regala nuove opportunità, tra queste vi è la possibilità di spedire una raccomandata comodamente da casa.

La tecnologia e i suoi servizi sono sempre più vasti e ci facilitano sempre di più la vita. Online esiste un nuovo prodotto che permette di spedire una raccomandata senza andare alla posta. Solo al pensiero, tutto ciò sembrerebbe impossibile; eppure è così!
Una raccomandata permette di inviare comunicazioni dal valore legale. Questo genere di comunicazione è utile per spedire atti, disdette, reclami e molto altro ancora. Purtroppo però i tempi di attesa per le raccomandate comuni equivalgono ad un minimo di 3 giorni e questo, a volte, può essere una vera scocciatura, specialmente in caso di particolare urgenza.

A complicare tutto vi è inoltre il fatto di doversi recare di persona alle poste, dove spesso ci attendono file lunghe ed interminabili. È ovvio perciò che, con i mille impegni quotidiani da adempiere, rimane difficile, se non quasi impossibile, spedire una raccomandata in modo facile e veloce.
Oggi tuttavia, possiamo farci aiutare da un servizio unico, che sempre più portali stanno scegliendo negli ultimi tempi e che permette di spedire una raccomandata semplicemente da casa.

Come si spedisce una raccomandata da casa?

Beh, rispondere a questa domanda è molto semplice.
Innanzitutto bisogna scegliere il portale online a cui affidarsi (come ad esempio letterasenzabusta, ad oggi leader in questo settore). Una volta scelto il portale si passa all’inserimento del testo nella raccomandata (volendo è anche possibile affidarsi ad un editor). È inoltre possibile allegare eventuale documentazione. Molti di questi portali permettono di allegare fino ad 87 pagine, quindi non bisogna preoccuparsi della grandezza della raccomandata in questione.
Una volta completati questi step, è necessario compilare i dati del mittente e del destinatario e pagare il prezzo del servizio. A pagamento ricevuto, la raccomandata potrà essere inviata al destinatario senza muoversi da casa. Un servizio comodo, vero?

Perché usare questo servizio?

I costi del servizio sono spesso equi a quelli della spedizione di una raccomandata via posta, oppure hanno un costo leggermente superiore. Con questo tipo di servizio ci si può tranquillamente liberare di impegni inutili, quali quello di arrivare e fare la fila alle poste, che può portarci via tempo prezioso. Avere qualche ora in più per noi durante la giornata è una comodità che vale più di ogni altra cosa.

Quando utilizzare questo tipo di servizio?

Possiamo utilizzare questo servizio ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ogniqualvolta che vi è la necessità di spedire una raccomandata, anche in casi urgenti, puoi sfruttare questo servizio comodamente da casa tua o dalla tua postazione in ufficio.

Cosa si può spedire?

Si può spedire qualsiasi tipo di documento. Tutto ciò che dobbiamo fare è caricare il materiale all’interno del portale. Se devi inviare una lettera puoi anche scriverla facendoti aiutare dall’editor proposto dalla piattaforma, così da velocizzare il processo ancora di più.

Questo tipo di raccomandate hanno lo stesso valore delle comuni raccomandate?

La risposta è si! Si tratta, sempre e comunque, di raccomandate a tutti gli effetti. La raccomandata in questione ha perciò un valore legale e funziona esattamente come quelle comuni.

Dove trovare il servizio?

Ci sono diversi portali che scelgono di offrire questo servizio online. Naviga su internet e scegli, dopo un’attenta riflessione, il portale che più risponde alle tue esigenze.

Inviare una raccomandata comodamente da casa? Oggi è possibile! ultima modifica: 2020-11-24T16:36:54+01:00 da Redazione

Commenti