Il blog ita girls on the road nasce nel 2014 da un’idea di quattro amiche che volevano raccontare la loro esperienza all’estero. Il blog si focalizza soprattutto su tematiche femminili, su come le donne affrontano il grande passo di trasferirsi in un paese straniero. Nel tempo il blog ha subito qualche cambiamento, alcune delle italiangirls hanno lasciato il blog, nuove si sono aggiunte e probabilmente si aggiungeranno in futuro perché è un blog aperto a tutte le donne italiane che vivono all’estero e vogliono raccontare la loro storia.

Sono un gruppo di donne italiane che per i più disparati motivi hanno scelto o sono state costrette ad emigrare.
Ognuna porta con sé un bagaglio di ricordi e di esperienze. Alcune torneranno, altre si perderanno nel mondo, ma noi tutte, proprio tutte, siamo accomunate dalla voglia di scrivere e di raccontare la nostra vita in terra straniera.

Oggi le ita girls scrivono dal Giappone, Bahamas, Africa, Australia, Emirati Arabi e da diversi paesi europei tra cui Austria, Olanda e Danimarca.

https://itagirlsontheroad.wordpress.com/

itaGIRLS

Autore: itaGIRLS

10 in tutto, ma sempre aperte a nuove avventure … siamo le itagirlsontheroad, ovvero ‘ragazze’ italiane in giro per il mondo, che per i motivi più svariati si sono ritrovate a vivere lontano da casa.

Ita girls on the road: storie di donne in giro per il mondo ultima modifica: 2017-04-10T07:26:33+00:00 da itaGIRLS

Commenti