Chi siamo

il piccolo portale dei salernitani

Siamo amanti della nostra città. Ci preoccupiamo del benessere del nostro territorio e di far conoscere le sfaccettature dei salernitani. Salerno e la sua grande Provincia, tantissimi luoghi da esplorare, di prodotti tipici da assaggiare… e soprattutto di storie da ascoltare.
I Salernitani sono un popolo affascinante. Sono ricchi di conoscenze antiche e usanze remote. Hanno tanto da insegnare e tanto da far conoscere. Dal mare alla montagna, i salernitani sanno quale sia la loro grande fortuna.
Dalla cultura nelle acque a quella dei frutti della terra, dalle sorgenti che hanno per secoli irrigato il suolo rendendo fiorente e profumato. Si, per questo sempre rispettata e sempre ammirata da chi con il suo passaggio storico ha in qualche modo mutato le sorti di una delle città più belle del Sud Italia, del Regno delle Due Sicilie. Salerno è spesso protagonista nel mediterraneo, come del resto lo è sempre stata nella storia.
Il team di itSalerno vuole così proporre ai cittadini e non solo, delle chiavi di lettura nuove che riguardano le storie dei salernitani, le storie della città, i suoi paesi, le stradine e i panorami.

il carattere dei salernitani e la cultura dei luoghi

itSalerno in quanto partner di italiani.it sceglie di valorizzare il territorio attraverso la concretezza, notando il costante impegno che i salernitani impiegano per rendere sempre al meglio l’efficienza mettendo a disposizione i propri servizi nel salernitano. È notando il forte “da farsi”, le energie profuse di chi ama questa terra, il rimboccarsi le maniche per vederla sempre splendente. Così nasce la voglia di dare una voce a chi ha tanto da raccontare e soprattutto tanto da donare al territorio salernitano.
Salerno che ogni giorno di più fa innamorare i suoi figli, Salerno che ci sorprende con le sfumature, gli odori e i colori del mediterraneo. Noi di Salerno che abbiamo il raro gene di chi sa offrire, entrare nella vita delle persone senza essere mai invadenti. Solo lasciando in cambio qualcosa di prezioso. Il nostro spirito, la nostra anima, un angolino della nostra terra. Che sia un souvenir o un ricordo Salerno sa rimanere impressa nel cuore di chi è avventuriero e di passaggio.
Benvenuti in questo piccolo portale, con l’augurio che possa farvi viaggiare un po’, sognare, e sperare sempre di crescere.

Autore: Francesca D'Elia

Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture. Sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: Bilancia

Autore: Elena Morrone

Elena Morrone, nata nel 1995 a Salerno, ha frequentato il Liceo Classico di Salerno Torquato Tasso, dove ha diretto il giornalino scolastico Kaos. Dopo essersi diplomata si è iscritta all’Università di Salerno alla facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ha collaborato con numerosi giornali online, occupandosi di vari settori, dal cinema alla politica. Il suo hobby preferito, vedere film e serie tv, si è trasposto anche nella partecipazione per sei anni consecutivi al Giffoni Film Festival come giurata. Si interessa molto di cultura orientale, praticando anche yoga e leggendo libri a riguardo.

Autore: Erika V Mogavero

A 6 anni scrive il suo primo romanzo (nel cassetto). Cresce seguendo diverse passioni, tra cui la lettura, la scrittura, il teatro, soprattutto la natura e la psicologia, che la portano, nel 2011, a diventare operatrice di comunita' e attivista in diverse associazioni animaliste del territorio. Nello stesso periodo, entra a far parte della redazione di ''Kaos'', ma siccome col volontariato non si mangia, si dedica sempre di più alla cucina, lavorando nei locali della movida salernitana. Vegetariana da 16 anni. Vegana da 7. Tutto questo confluisce finalmente nel 2015 in ''Veg And The City'', il suo progetto attuale.

itSalerno ultima modifica: 2017-07-03T07:58:15+00:00 da Redazione