Jannik Sinner è il più giovane tennista italiano a vincere il torneo Atp 250 di Sofia. La sua è una vittoria straordinaria!
Jannik Sinner e la grande impresa al torneo Atp
Quella messa a segno da Jannik Sinner è una vera e propria impresa sportiva. Il tennista italiano si è aggiudicato non solo il suo primo torneo Atp in carriera, ma è anche il record italiano di tennista più giovane a vincere un torneo Atp! Il tutto a soli 19 anni e 3 mesi. Sinner, inoltre, entra nella 37esima posizione dei tennisti Atp, diventando anche il più giovane giocatore tra i primi 100. Il successo ottenuto chiude questo 2020 ricco di trionfi per il tennista di San Candido, piccolo comune situato nella provincia di Bolzano. A ottobre era arrivato ai quarti di finale del Roland Garros.

Jannik Sinner e il successo al torneo Atp: una gara da togliere il fiato
Il tennista italiano ha vinto in finale contro il canadese Vasek Pospisil battendolo in tre set (6-4 3-6 7-6 ). Il match si è concluso al tie- break del terzo set (7-3) a favore di Sinner. Una gara di oltre due ore, quella tenutasi sull’indoor veloce di Sofia, capitale della Bulgaria, che ha lasciato tutti col fiato sospeso fino al tie- break che ha decretato il successo dell’azzurro.