E’ la regina incontrastata delle classifiche di musica italiana, ha confermato il suo successo con tormentoni estivi, ha collaborato con i migliori artisti italiani, ha dettato legge in materia di moda proponendo nuovi look, è stata testimonial della linea di costumi da bagno e protagonista delle copertine per via delle sue recenti nozze stiamo parlando di Annalisa Scarrone. Ecco il suo nuovo singolo.
La reginetta della musica italiana, Annalisa conquista tutti
Annalisa è la regina incontrastata del pop italiano. Da quel 2010, quando si fece conoscere ad Amici, classificandosi al secondo posto, la cantante di Savona ne ha fatta di strada. Ha colpito subito per il suo look, i capelli di color arancione, la sua straordinaria voce e le sue interpretazioni e per quella sua laurea in Fisica conseguita all’Università di Torino nel 2009, con il voto di 96/110.Da sempre ha coniugato queste due passioni: la musica (cantando come corista) e la fisica che amava sin da quando frequentava il liceo scientifico.
In quell’edizione di Amici vinse il premio della critica giornalistica del valore di 50 000 euro con cui pubblicò il suo primo album. Arrivano i primi successi, i cambi di look, le collaborazioni e le partecipazioni al Festival di Sanremo.
Oggi Annalisa, detta anche affettuosamente Nali, è una fra le cento donne di successo in Italia, consacrata dalla rivista Forbes. E’ regina delle classifiche e di stile. Annalisa ha raccolto vasti consensi anche sui social, dove nel 2022 ha guadagnato il titolo di artista più ascoltata. E’ lanciatissima in tutti i social.
Annalisa, i successi
Anno dopo anno, collaborazione dopo collaborazione, nota dopo nota Annalisa ha costruito la sua brillante carriera che oggi la incorona come artista dei record: è infatti l’unica cantante donna ad essere in classifica da un anno con il singolo “Bellissima” , quattro volte disco di platino. Un altro successo lo ha riportato con il singolo estivo Mon Amour (con cui ha ottenuto il triplo platino) e con la collaborazione con Fedez e Articolo 31 con una delle canzoni dell’estate 2023, Disco Paradise (doppio disco di platino). Annalisa è l’unica donna che regna incontrastata nella classifica fra le cantanti italiane.
Le sue canzoni sono diventatiedei veri e propri tormentoni e le hanno fatto ottenere molti importanti riconoscimenti.
Lo straordinario anno dell’artista proseguirà con l’unico concerto del 2023 il 4 novembre al Forum di Assago (Milano).
Le nozze
A tenere banco quest’estate oltre che le canzoni sono state anche le sue nozze con Francesco Muglia celebrate con stretto riserbo prima nella Basilica di San Francesco ad Assisi il 29 giugno e due giorni dopo con un’altra cerimonia civile sulla spiaggia nella sua Liguria. Alla festa blindatissima hanno partecipato vip e colleghi oltre che i familiari. E’ stato uno degli eventi più seguiti e paparazzati.
Nuovo singolo, album e look della reginetta del pop
A colpire non solo le melodie e le parole della cantautrice ma anche le sue proposte di look molto innovative e copiatissime. Nel video del singolo Mon Amour, Annalisa ha sfoggiato un caschetto nero e un look mozzafiato che ne ha evidenziato il corpo; nell’ultimo video del nuovo singolo che si intitola “Ragazza sola“ e anticipa l’uscita dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” prevista per il 29 settembre, si è presentata con un taglio cortissimo e col colore biondo platino. Nei due casi si tratta di parrucche che sono state gettonatissime dalle ragazzine che hanno voluto ricreare il suo look. la cantante conserva ancora la nuance arancio che da sempre la contraddistingue ma non si nega sperimentazioni.
Sanremo 2024
Un anno d’oro dal punto di vista personale e lavorativo. Annalisa è anche fra le papabili conduttrici di una delle serate del prossimo Festival di Sanremo di Amadeus. Attendiamo la conferma della notizia.
Complimenti a quest’artista dei record che, in oltre dieci anni di carriera, si è consacrata una delle grandi protagoniste della scena musicale italiana.
foto da Facebook