Una cultura millenaria, una cucina unica, lo stile ed il gusto del bello, la simpatia e l’arte del sapersi affermare ovunque, anche lontano da casa: queste sono solo alcune delle tante qualità che ci contraddistinguono nel mondo. Pregi che rendono la nostra Italia uno dei paesi più affascinanti, in grado di incantare chiunque ne calpesti anche solo un pezzetto. E cosa c’è di più bello se non poter mostrare con orgoglio le proprie origini, la propria casa e la bellezza della propria terra narrando le tante storie legate ad essa? Noi di italiani.it facciamo proprio questo: valorizziamo e promuoviamo il territorio, il nostro paese, la nostra casa. Un progetto internazionale, unico nel suo genere ed in continua crescita, che ha come obiettivo far conoscere, scoprire, esaltare le meraviglie italiche e, soprattutto, connettere i tanti italiani in giro per il mondo, ovunque essi si trovino.

La rete degli italiani nel mondo

La bellezza di essere italiani

Raccontiamo di persone, realtà e tradizioni che rendono l’Italia un qualcosa capace di restare nel cuore per tutta la vita. E lo facciamo attraverso le testimonianze ed i racconti di chi questo sentimento lo vive ogni giorno, degli italiani innamorati della propria terra, vogliosi di narrare le storie e i luoghi a loro cari.
Per realizzare tutto questo abbiamo deciso di avvalerci di uno degli strumenti più potenti della nostra era: internet. Sfruttando le potenzialità del web 2.0 abbiamo sviluppato un vero e proprio network, caratterizzato da decine di portali in cui è possibile scoprire, conoscere ed entrare in contatto con le tante realtà e meraviglie del Belpaese, e non solo.
Desideriamo trasmettere quel senso di comunità e di appartenenza a tutti coloro che ci seguono. Divenire un punto fermo per l’italianità, la cultura italiana e le eccellenze nostrane. Il nostro nome è l’essenza della nostra idea, del nostro progetto: siamo la rete degli italiani nel mondo.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

La rete degli italiani nel mondo! ultima modifica: 2018-05-15T14:32:27+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti