Alla fine l’ha spuntata il Diavolo. Il Milan è il nuovo Campione d’Italia con 86 punti. Si tratta dello Scudetto numero 19 per i rossoneri che lo avevano vinto l’ultima volta nel 2011. Una vittoria sudatissima della squadra di mister Pioli, con il discorso Scudetto aperto fino all’ultima giornata. Infatti, c’era l’Inter a mettere pressione ai rossoneri: la squadra di Inzaghi è arrivata a 84 punti e si lecca le ferite per i punti pensi per strada. Un bottino come quello raccolto dall’Inter spesso era stato sufficiente negli anni per raggiungere l’obiettivo Scudetto: stavolta c’è chi ha fatto meglio.

Meglio ha fatto il Milan che ha iniziato un percorso a lungo termine con Pioli. Meglio ha fatto il Milan che ha puntato su giovani promettenti come Leao e Kalulu, tanto per fare alcuni nomi. Non solo: il Milan ha avuto il merito anche di sostituire un pezzo da novanta molto importante come Donnarumma tra i pali, con un portiere che non lo ha fatto rimpiangere come Maignan. La società ha investito e, con il senno di poi, davanti al risultato di oggi, lo ha fatto molto bene.

Festa Milan: invasione di campo a Sassuolo

A Sassuolo, dove il Milan ha giocato la sua ultima gara di questo campionato di Serie A, a fine gara c’è stata l’invasione pacifica dei tifosi. Hanno abbracciato tutti: Pioli e Leao i più ricercati per un selfie sul rettangolo verde. Le immagini di Dazn hanno ripreso la gioia esplosa al 90′. Il 3-0 di oggi è stato firmato da Giroud (doppietta) e da Kessie ma è stato coronato anche da una prestazione magistrale di Leao che ha fornito 3 assist. Praticamente in tutti i gol di oggi c’è stato il suo zampino.

I verdetti della Serie A

I verdetti di Serie A sono ormai tutti decisi, tranne la bagarre retrocessione che si giocherà stasera (in ballo un posto salvezza tra Salernitana, a quota 29 punti e Cagliari, a 28).

In Champions League accedono: Milan, Inter, Napoli e Juventus. In Europa League si qualificano: Roma e Lazio. In Conference League si qualifica la Fiorentina. Squadre retrocesse, aspettando il terzo nome: Venezia e Genoa.

Fonte fotografia in evidenza: pagina Facebook Ac Milan

La spunta il Diavolo: Milan Campione d’Italia 2021-2022 ultima modifica: 2022-05-22T20:10:20+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x