Nata e cresciuta a Napoli, gli studi in lingue slave (russo e polacco) mi hanno portato in giro per il mondo. Mosca, Los Angeles e, infine, Reading in UK. Nella mia vita precedente, ho adorato insegnare lingue, arte e letteratura russa… Adesso mi occupo principalmente di fotografia. Più di tutto, mi piace connettere tra loro le persone e conoscere vite diverse, possibili alternative alla mia.

Il re indiscusso delle giornate mie e di Paul è, ora, il nostro piccolo Leonardo ed è proprio lui una delle ispirazioni dietro alla creazione del nostro sito Italian Mums,

Ho conosciuto la mia amica Vale durante il corso preparto organizzato dall’NCT. Pian piano io lei e successivamente i nostri piccoli Leonardo e Oliver, siamo diventati ottimi amici. Trascorrendo un bel po’ di tempo insieme. L’idea e la speranza che i nostri piccoli possano crescere insieme e coltivare la loro ”italianità” (sono entrambi per metà inglesi). Questo ci ha ispirato l’idea di creare una comunità di mamme italiane nella cittadina nella quale viviamo in Inghilterra.

Italian Mums

Questo progetto nasce, inizialmente, come un gruppo sul modello meetup per mamme italiane con base a Reading, in Berkshire. Anche se organizziamo ancora molti eventi localmente, il progetto è però evoluto velocemente in un sito. Speriamo diventi la maggiore fonte di informazioni per mamme italiane residenti in Gran Bretagna.
Frutto di un lavoro collettivo, Italian Mums ospita articoli pratici sulla gravidanza e il parto in Inghilterra, coprendo questioni burocratiche e molto molto altro.
Berni Palumbo

Autore: Berni Palumbo

Nata e cresciuta a Napoli, gli studi in lingue slave (russo e polacco) mi hanno portato in giro per il mondo: Mosca, Los Angeles e, infine, Reading in UK. Nella mia vita precedente, ho adorato insegnare lingue, arte e letteratura russa… Adesso mi occupo principalmente di fotografia. Più di tutto, mi piace connettere con le persone e conoscere vite diverse, possibili alternative alla mia. Il re indiscusso delle giornate mie e di Paul è, ora, il nostro piccolo Leonardo Eli e proprio lui è una delle ispirazioni dietro alla creazione del nostro sito www.italianmums.co.uk. Un progetto dove si incrociano molti dei motivi ricorrenti della mia vita. Buona lettura ed enjoy!

La storia di Berni: un esempio per tante mamme expat ultima modifica: 2017-03-14T09:35:00+00:00 da Berni Palumbo

Commenti