notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

In questi giorni Lady Gaga si trova in Italia. La popstar è infatti Patrizia Reggiani in “Gucci” di Ridley Scott, il nuovo e attesissimo film sull’omicidio di Maurizio Gucci. Una produzione internazionale, con un cast d’eccezione (Al Pacino, Jared Leto, Adam Driver, Jeremy Irons). Ma dove è stata vista, e dove si vedrà, Miss Germanotta?

Lady Gaga in Italia, le tappe del suo viaggio

Come prima tappa, Lady Gaga è sbarcata a Roma. I suoi movimenti sono stati tenuti quanto più segreti possibile. Per la sua sicurezza, per non svelare nulla del film, per evitare assembramenti in tempo di pandemia. Tuttavia, i paparazzi e i fan più attenti sono riusciti a scovarla. La star, che si pensava avrebbe alloggiato in un attico con vista sui Fori Imperiali, ha infatti scelto di trascorrere i suoi primi giorni all’Hotel Baglioni. Da dove, per proteggere la sua privacy, usciva coperta da un tendone che conduceva dritto alla macchina. I video e le immagini hanno fatto il giro del web.

Da Roma, il set si sposterà poi in Val d’Aosta. Pare che dal 4 al 9 marzo, le riprese si svolgeranno tra Gressoney-Saint-Jean Gressoney-La-Trinité. Località, queste, che si trasformeranno in quella Saint-Moritz in cui la famiglia Gucci possedeva alcuni chalet. Dove girerà la troupe? Negli esterni di Villa Loubono, sulle piste di Weissmatten e nell’area pic-nic di Gressoney-La-Trinité. Secondo le indiscrezioni, il cast soggiornerà in un albergo di lusso nei dintorni di Biella e verrà poi trasportato in elicottero sui luoghi delle riprese. Ridley Scott soggiornerà invece in una villa con piscina a Gressoney-La-Trinité.

Lady Gaga in Italia - Gressoney-Saint-Jean
Gressoney-Saint-Jean (Ph. Patafisik & Elena Tartaglione | Wikipedia)

Successivamente, la troupe dovrebbe spostarsi a Milano (ma sembra manchino ancora le autorizzazioni per alcune location del centro) per girare dopo le 18.00 tra piazza del Duomo, piazza della Scala e la Galleria Vittorio Emanuele II. Il ciack principale sarà però in corso Venezia: Maurizio Gucci abitava proprio lì, ed è lì che fu ucciso il 27 marzo 1995. Dal 17 al 20 marzo, infine, le riprese avverranno sul lago di Como: sembra che Lady Gaga passerà da Villa Balbiano, da Mezzegra, da Bellagio. Sebbene una certezza ad oggi non ci sia.

Di cosa parla “Gucci”

Basato sul romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, scritto da Sara Gay Forde, “Gucci” parla dell’omicidio di Maurizio Gucci. Un evento che scosse l’Italia, e l’intera industria della moda. L’imprenditore fu ucciso infatti una mattina di primavera mentre rientrava nella sede milanese del brand, sorpreso dal proiettile di un sicario. E si scoprì che, a commissionare quel crimine, fu Patrizia Reggiani, la sua ex moglie. Condannata nel 1997 a 26 anni di reclusione, la donna tentò il suicidio nel 2000. Rifiutò poi la proposta di usufruire del regime di libertà, e fu scarcerata nel 2017. Ma la stampa non l’ha dimenticata. Anzi, la sua figura continua ad essere al centro di trasmissioni e approfondimenti televisivi. Fino ad oggi, con la scelta di Lady Gaga come suo alter-ego cinematografico.

Lady Gaga in Italia, i luoghi in cui è stata vista ultima modifica: 2021-03-02T15:00:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x