notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La magia di una storia d’amicizia targata Disney che si fonde con le sognanti atmosfere della Riviera ligure. Tutto questo è Luca, il nuovo film Disney-Pixar, annunciato lo scorso agosto, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche a giugno 2021. Di questo film d’animazione, la cui regia è affidata a Enrico Casarosa (candidato all’Oscar con il corto Pixar La Luna), si sa ancora ben poco. L’unico indizio fino ad oggi era infatti il trailer rilasciato dopo l’annuncio ufficiale del progetto. Qualche notizia in più è trapelata ora grazie ad alcune immagini tratte dal Disney Investor Day di qualche giorno fa e pubblicate poi sui social network in via non ufficiale (come ad esempio sul profilo Twitter del sito The Playlist).

LUCA: una storia di amicizia nella magnifica Riviera ligure

Come già anticipato, di Luca si sa veramente poco. Si tratta di una storia che celebra l’amicizia tra un ragazzo di nome Luca e il suo migliore amico Alberto, durante un’indimenticabile estate. Naturalmente, in pieno stile Disney, non può non mancare l’elemento fantastico, che rende ancor più magica la narrazione. Secondo le nuove informazioni, l’amico di Luca non sarebbe un semplice ragazzo, ma una creatura marina che vive in un mondo sotto la superficie dell’acqua. Tra l’altro, il regista Enrico Casarosa, ha dichiarato che Luca è anche un po’ ispirato alla sua storia personale, sia per l’ambientazione (la Riviera ligure è il luogo in cui è cresciuto), sia per il tema dell’amicizia infantile, molto caro al regista.

Un nuovo indizio sul film, relativo al design di Alberto in versione mostro marino lo si trova nel secondo episodio della docuserie Pixar – Dietro le quinte, su Disney+, dedicata all’art director di Pixar, Deanna Marsigliese (di origine italiana). Sin dai primi minuti si può infatti vedere una creatura simile a quella del protagonista de “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro. Per rendere fedeli le ambientazioni e più realistici i personaggi, la stessa Marsigliese, insieme ad altri artisti della Pixar si è recata nelle Cinque Terre, per studiare più approfonditamente la Liguria.

Luca si preannuncia come un nuovo “classico” nel già vasto mondo dei film d’animazione Pixar. Dopo la pubblicazione dei nuovi screenshot del film, la curiosità per questo nuovo film dal profumo italiano è cresciuta ancor di più. Per scoprire le fantastiche avventure di Luca bisognerà attendere qualche mese, ma questa pellicola sembra avere già tutti i numeri per diventare un capolavoro d’animazione.

Luca, il nuovo film Disney-Pixar ambientato in Liguria ultima modifica: 2020-12-24T12:00:00+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x