Non manca molto all’inizio del Festival di Sanremo 2022, in onda da martedì 1 febbraio. Iniziamo dunque a scoprire qualcosa in più. Lentamente ci vengono fornite informazioni su co-conduttrici e ospiti, dopo aver ovviamente annunciato i big in gara. Nel corso della diretta del TG1 Amadeus ha voluto lanciare una vera e propria bomba: i Maneskin saranno sul palco dell’Ariston.

I Maneskin a Sanremo

Un anno dopo l’inizio della loro favola, i Maneskin faranno ritorno a Sanremo. Il loro percorso ha avuto inizio molto prima, dalle esibizioni in strada a X-Factor, fino agli album pubblicati. Gli ultimi dodici mesi li hanno visti però diventare delle icone a livello mondiale. Adorati negli Stati Uniti, sono pronti per un 2022 all’insegna di nuove tappe e record. La vittoria di Sanremo 2021 ha reso tutto ciò possibile, avendo aperto le porte dell’Eurovision, vinto dalla band italiana. Ed è così che la loro musica ha iniziato a circolare sul web, travolgendo app come Instagram e TikTok. Il resto è storia.

Saranno i Maneskin, dunque, i super ospiti della prima puntata del Festival di Sanremo 2022. Ecco le parole della band: “Sarà una grandissima emozione tornare lì. Sanremo è stato un punto di svolta per noi”. A dimostrazione dell’enorme successo ottenuto, questo commento al TG1 è giunto da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan in collegamento da Los Angeles, dove il loro sogna continua.

I prossimi appuntamenti

Come detto, attualmente i Maneskin sono negli Stati Uniti. La loro fiamma non si è estinta nell’arco di un anno, tutt’altro. Sono ancora richiestissimi e pronti a sfornare nuova musica che possa travolgere il pubblico europeo e non solo.

Hanno un ultimo appuntamento, prima di tornare in Italia e prendere parte a Sanremo 2022. Dopo il Jimmy Fallon, la band prenderà parte a un altro show. Si tratta del Saturday Night Live, dove suoneranno nella puntata del 22 gennaio. Di appuntamenti nel 2022 ne avranno però un bel po’. Come dimenticare il fatto che siano nella scaletta del celebre Coachella, il più grande festival musicale americano e tra i più importanti al mondo. Non è ancora certa la data, ma dovrebbero suonare nelle serate di domenica 17 o 24 aprile.

Fonte fotografia in evidenza: https://www.instagram.com/maneskinofficial/

Sanremo 2022, Amadeus annuncia: Maneskin super ospiti della prima serata ultima modifica: 2022-01-17T10:31:00+01:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x