notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il 2021 è stato sicuramente l’anno d’oro dei Måneskin. La band romana composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, dopo il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest, si è infatti aggiudicata anche gli MTV Europe Music Awards 2021 come migliore band rock, superando altri gruppi storici come i Foo Fighters, i The Killers, gli Imagine Dragons e i Coldplay. Infatti, nessuna band italiana prima di loro era mai riuscita a vincere questo ambito premio. I Måneskin si sono esibiti sul palco della Papp László Budapest Sportarén con il loro ultimo successo “Mammamia” infiammando subito il pubblico in sala. Inoltre il look del frontman Damiano (con reggicalze e slip e stivali in pelle) è stato un chiaro messaggio di supporto alla comunità Lgbt+.

Non solo MTV Europe Music Awards 2021: è già Måneskin-mania

La “Måneskin-mania” ha già conquistato l’Italia e il mondo intero. I MTV Europe Music Awards 2021 sono infatti soltanto l’ultimo atto della parabola ascendente della band. Sono passati quattro anni da quando Damiano David e compagni fecero il loro esordio a X-Factor. In pochissimo tempo, grazie anche alla vittoria all’Eurovision 2021 con “Zitti e buoni”, i quattro ventenni sono diventati star internazionali. Ad esempio lo scorso luglio Iggy Pop ha registrato insieme il gruppo una versione della loro “I Wanna Be Your Slave”. Inoltre nelle scorse settimane i ragazzi sono stati ospiti in due dei più importanti show statunitensi (Tonight Show di Jimmy Fallon e Elle DeGeneres Show) per promuovere il loro ultimo singolo “Mammamia”. Infine lo scorso 6 novembre i Måneskin hanno inoltre avuto l’onore di aprire il concerto di Las Vegas dei Rolling Stones.

La vittoria agli MTV Europe Music Awards 2021 è quindi l’ennesima dimostrazione del grande valore artistico di questa band tutta italiana. Nonostante la loro giovane età, i Måneskin hanno già dimostrato di poter essere il futuro del rock nostrano. Per molti si tratta infatti di una “boccata d’aria fresca” (e trasgressiva) rispetto all’attuale strada intrapresa dalla musica italiana, fatta quasi soltanto da un genere molto amato dai più giovani, ma incompreso dagli altri. Il rock è un linguaggio musicale diretto che riesce a catturare qualsiasi tipo di pubblico, anche solo con pochi accordi. I Måneskin sono riusciti a riportare il rock italiano ad alti livelli e di questo non si può che essere orgogliosi. Bravi Måneskin e… al prossimo successo!

Foto di copertina: © Måneskin (pagina ufficiale Facebook)

MTV Europe Music Awards 2021: Måneskin migliore rock band ultima modifica: 2021-11-15T17:00:00+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x