notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

I dati di oggi, 16 aprile, fanno ben sperare per il futuro, specialmente considerando il numero dei ricoverati con sintomi e in terapia intensiva.

La diffusione

Oggi si registrano 3.786 contagiati giornalieri, un numero alto rispetto agli scorsi giorni, ma è il risultato di un record di tamponi. Oggi, infatti, sono stati analizzati ben 60.999 tamponi. La percentuale di esiti positivi è di 6.2%, ieri era 6.1%.

Altri dati importanti

Si registrano oggi, 1.189 nuovi positivi, per un totale di 106.607 casi attivi. Dati favorevoli anche per quanto riguarda le guarigioni, con ben 2.072 guariti. Sale la percentuale di crescita della curva epidemica (2.29%) , ovvero come varia la crescita in termini percentuali dei casi totali giorno per giorno. Dato, sicuramente dipendente dall’elevato numero di tamponi effettuati.

Novità dagli ospedali

Continua l’ottimo trend riguardante i ricoverati in terapia intensiva e i ricoverati con sintomi. I ricoveri in terapia intensiva sono 2.936, con ben 142 pazienti in meno rispetto a ieri sul numero totale. Un calo ancora più corposo si può osservare nei ricoverati con sintomi, che arrivano a un totale di 26.893, con un ottimo -750 rispetto al numero di ieri.

Chi non ce l’ha fatta

Continua a essere alto il numero giornaliero dei deceduti, nonostante oggi si verifichi un calo. Oggi il numero di decessi è di 525, dato che purtroppo sarà l’ultimo cronologicamente destinato a scendere, essendo una conseguenza dei contagi delle settimane precedenti.

Meno ricoveri, ma ancora tanti contagi! ultima modifica: 2020-04-16T18:48:15+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti