Posticipata a febbraio 2022 per via del Covid-19, e condotta da Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini, la finale di Miss Italia 2021 è andata in onda in diretta streaming su Helbiz. E, finalmente, ha avuto la sua vincitrice. La nuova Miss Italia è Zeudi Di Palma, ventenne napoletana.
Miss Italia 2021, la vittoria di Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma è una ventenne partenopea, che nella vita fa la modella e la studentessa di sociologia. Un metro e settantadue centimetri di altezza, occhi e capelli castani, Zeudi ha trionfato al concorso (che ha visto sole 20 partecipanti, per via della pandemia) portando a casa la corona di Miss Italia. Una vittoria a sorpresa, se si pensa che in precedenza era stata eliminata per via di un errore tecnico (riconosciuto in diretta dall’Avvocato Enzo La Rocca). Giunta a Venezia grazie al titolo di Miss Napoli 2021, Zeudi Di Palma è cresciuta nel quartiere di Scampia tra molte difficoltà ma senza mai perdere di vista i suoi sogni.
Fu proprio la madre dei tre ragazzi a fondare l’associazione “La Lanterna di Scampia”, organizzazione di cui Zeudi è presidentessa, che si occupa di tenere i ragazzi lontani dalla strada. “Ho tentato il concorso perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via d’uscita” ha spiegato. Ora Zeudi ce l’ha fatta e, a Scampia, tutti hanno fatto festa. Soprattutto i più piccini, che guardano a lei come ad un modello.
Foto tratta dalla pagina Instagram di Zeudi Di Palma