notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Monopoly, il più famoso gioco da tavolo al mondo che quest’anno compie 86 anni, lancia la sua versione tutta dedicata all’Italia. Si tratta dell’edizione Monopoly ISSIMO, The Italian Road Trip, nata dalla collaborazione di Hasbro con ISSIMO, il digital branch del Gruppo Pellicano Hotels. Questa nuovissima ed esclusiva versione di Monopoly porterà i giocatori in un affascinante viaggio attraverso il nostro Bel Paese, “a bordo” di una Maserati Levante (con 100 pit stop culturali). Grazie alla mappa dell’Italia da collezione, questi potranno visitare i luoghi più famosi della Penisola, ma anche perle nascoste, tuffarsi nelle tradizioni di ogni regione (culinarie e non) e scoprire molte meraviglie che l’Italia ha da offrire, il tutto lanciando i dadi sul tabellone.

Monopoly ISSIMO: le eccellenze italiane incluse nel gioco

Come nel tradizionale Monopoly, si parte dal “Via!”, ma questa volta non si passerà da “Parco della Vittoria” o “Viale dei Giardini”. Monopoly ISSIMO include infatti diversi luoghi indimenticabili del nostro paese, a partire da Roma. Sono inoltre presenti ristoranti, atelier, botteghe e, naturalmente, hotel. Tra questi sono inclusi la trattoria Da Enzo al 29 di Roma, l’osteria Le Logge di Siena, o il ristorante Lo Scoglio di Amalfi, la boutique di Loretta Caponi a Firenze, l’atelier Bomba di Roma, le Ceramiche di Francesco de Maio a Nocera, l’agriturismo Emidio Pepe a Torano Nuovo, l’hotel La Posta Vecchia a Ladispoli, Mezzatorre a Forio e, naturalmente, l’hotel Il Pellicano a Porto Ercole. Per “affrontare il viaggio” non si utilizzeranno gli attuali euro, ma soldi che ricordano le vecchie lire. Infine la Cassa comune e il mazzo Possibilità daranno l’opportunità di scoprire più a fondo le meraviglie dell’Italia.

Monopoly ISSIMO - mappa Italia
Foto: © ISSIMO

ISSIMO permette inoltre di partire per un vero viaggio attraverso le strade d’Italia, grazie alla partnership con Bellini Travels. Sono disponibili infatti quattro diversi itinerari che comprendono il Lazio, l’Emilia Romagna, la Tuscia e la Valle dei Calanchi, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige. L’esclusivo Monopoly ISSIMO sarà disponibile dal 15 novembre sullo store online di ISSIMO. Pronti a partire per questo road trip all’italiana?

Foto di copertina: © ISSIMO.

Monopoly ISSIMO: arriva il gioco da tavolo che celebra l’Italia ultima modifica: 2021-11-09T13:30:00+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x