Muraless Art Hotel, è l’albergo di Verona che ha tutti i suoi ambienti decorati con la street art. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, un’esperienza immersiva per gli ospiti dell’hotel che si ritrovano avvolti da una miriade di colori brillanti e da diversi soggetti disegnati. Immagini che richiamano personaggi e ambientazioni della nostra bella Italia. Il progetto nasce dall’idea di ridare vita all’ex Hotel Cristallo con una radicale riqualificazione nel segno del linguaggio e dei caratteri espressivi.
Muraless Art Hotel
Protagonista del primo hotel del genere in Europa un gruppo di writer di fama mondiale, chiamato a interpretare con estro creativo, le eccellenze che l’Italia può vantare. Il progetto di interior è stato elaborato dalla curatrice e critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la Galleria d’arte di Milano “Deodato Arte”. Muraless accoglie opere dei principali writer nazionali e non, come quella di Therry Guetta, in arte Mr. Brainwas.
Questo progetto è sicuramente destinato a lasciare il segno, nel settore dell’hotellerie e dell’arte internazionale, in quanto il gruppo di writer hanno espresso con il loro estro creativo, le eccellenze che del Belpaese nei settori più svariati. Da rimarcare, inoltre, che il nome dell’hotel evidenzia l’assenza di confini nel linguaggio dell’arte. La struttura ricettiva è una fucina dell’arte da strada, un contenitore della grande bellezza italiana descritta con immagini straordinarie da artisti di gran fama.
(Immagini official page Muraless Art Hotel)