notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Tony Gentile è un foto giornalista i cui scatti hanno immortalato  pezzi di storia. Alcune delle sue fotografie sono conosciute un tutto il mondo, prima tra tutte quella che è diventato il simbolo della resilenza alla mafia. Questa foto storica è stata scattata il 27 marzo del 1992, poco prima dell’inizio di un convegno su mafia e politica a Palermo.

intervista Tony Gentile - fotografia in bianco e nero di Tony Gentile

Per ricordare i trent’anni dalla morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dal prossimo 2 gennaio verrà emessa la moneta commemorativa che riproduce la foto iconica dei due magistrati insieme.

Tony Gentile, in trent’anni di carriera, ha avuto modo di realizzare fotografie meravigliose. Nel 2006 l’Italia vince i mondiali di calcio e lui è il fotografo ufficiale della Nazionale, era sull’aereo con i calciatori e a bordo campo per fermare i momenti che sono di pura gioia per gran parte degli italiani.

Ha raccontato un periodo storico del Vaticano in cui ci sono stati 3 papi di cui 1 dimissionario e due in vita e questo è qualcosa di straordinario. Memorabile la sua foto di Papa Francesco e il Presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama. Di questo e di molto altro, ci ha raccontato nell’intervista in diretta per il Caffè letterario di italiani.it

Video intervista con Tony Gentile, fotografo di fama mondiale! ultima modifica: 2021-11-17T12:08:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x