L’olio di mandorla è un prodotto naturale che offre molteplici benefici al nostro corpo, è ideale per l’idratazione della pelle, è anche un ottimo nutrimento per i capelli.

Viene estratto dai semi dell’albero da frutto Prunus dulcis, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, nella medicina tradizionale cinese, ayurvedica e greco-persiana antica, l’olio di mandorle viene usato per trattare casi di psoriasi ed eczema.

Alcuni studi hanno rilevato che riduce i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile, nella gestione della stipsi e riduce il rischio di cancro del colon.

L’odore delicato, il colore e la consistenza ricordano molto l’olio d’oliva, anch’esso usato spesso come nutrimento per le pelli secche.

Olio di mandorle. Come usarlo?

Oltre ad essere usato per condire contorni, primi e secondi piatti, per giovare appieno dei benefici che offre, può essere assunto da uno a tre cucchiaini da caffè al giorno, da 5 a 15 ml circa.

Questo prodotto non può sostituire totalmente l’olio extravergine di oliva, ma può essere considerato come un aiuto a sostenere uno stile di vita sano nelle scelte alimentari.

Olio di mandorla, tutti i benefici per corpo e capelli ultima modifica: 2024-04-12T07:09:54+02:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x